rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Air One atterra al Marco Polo, da maggio 11 nuove rotte internazionali

La compagnia del gruppo Alitalia posizionerà nell'aeroporto di Tessera due Airbus A320 che collegheranno la città quotidianamente con Barcellona e Bruxelles

Dal 4 maggio Air One, lo smart carrier del gruppo Alitalia (il suo segmento dai costi e servizi più economici), renderà operativa a Venezia la sua terza base, che si aggiunge a quelle di Milano Malpensa e di Pisa.

Grazie al posizionamento sul Marco Polo di due Airbus A320, Air One avvierà undici nuovi collegamenti internazionali da Venezia verso Bruxelles e Barcellona, raggiunte con voli quotidiani, e verso Istanbul, Varsavia, Praga, Atene, Bucarest, Sofia, Tirana, Palma di Maiorca e Minorca. Da e per l'aeroporto Marco Polo di Venezia, Air One offrirà nel 2012 oltre 500mila posti, prevedendo di operare fino a 2mila 800 voli.

Enrico Marchi, presidente di Save, ha affermato: "Per l'aeroporto di Venezia i nuovi voli Air One rappresentano una tappa molto importante della strategia di sviluppo dello scalo e ci permettono di chiudere l'anno con una nota di particolare ottimismo. L'operazione consolida l'intero network del nostro aeroporto, con un'offerta complessiva che offre soluzioni di viaggio per ogni specifica esigenza. I nuovi collegamenti vanno inoltre a rafforzare il ruolo del Marco Polo come scalo di transito insieme ai grandi hub nazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air One atterra al Marco Polo, da maggio 11 nuove rotte internazionali

VeneziaToday è in caricamento