rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Mestre Centro / Corso Popolo

Da Mestre alla Zanzibar del turismo 5 stelle per aprire un hotel

Nuova sfida per l'imprenditore veneziano Andrea Chiappa dopo i tre alberghi in centro storico e l'Ambasciatori in Corso del Popolo

Nel suo curriculum compaiono gli anni passati a costruire un impero alberghiero: tre hotel in centro storico a Venezia, uno, quello di famiglia, l'Ambasciatori, a Mestre. Poi un bistrot, il "Feltrinelli" al centro commerciale Le Barche e il ristorante Corte Legrenzi. Ora la nuova sfida per l'imprenditore Andrea Chiappa è Zanzibar, con un paradisiaco resort che sembra voler far concorrenza all'ormai famoso villaggio a Malindi, in Kenya, di Flavio Briatore. Non ci ha solo messo occhi, tuttavia, in Tanzania: ci ha già investito parecchi quattrini, che tradotto, per i tempi che corrono, significa sangue e sudore. Tutto sarà pronto a giugno: 5 ettari di terreni che guardano al mare, 24 villette extralusso nella parte est dell'isola.

Assieme ad un altro imprenditore, Luca Gambillara ha concretizzato il progetto idealizzato l'anno scorso, quando, coniugando lavoro e piacere, si erano recati sull'isola per esaminare la proprietà, che includeva già undici villette finite. A dare una mano a Chiappa, per fornire tutte le coperture finanziarie, è intervenuto poi un accordo con una banca d'investimenti del luogo. Secondo quanto riporta La Nuova, l'imprenditore sarebbe rimasto "molto sorpreso dalla disponibilità e dalle condizioni molto vantaggiose" dell'istituto di credito. Da giugno, quindi, i due imprenditori affronteranno la sfida con il mercato turistico: secondo le previsioni di Chiappa sarà difficile intercettare i viaggiatori italiani, data la forte crisi in madrepatria, se non arrivando, ovviamente, alla clientela a cui si rivolge anche Briatore: quella più esigente, la stessa che ritiene come un soggiorno da decine di migliaia di euro sia il miglior metodo "scaccia-crisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mestre alla Zanzibar del turismo 5 stelle per aprire un hotel

VeneziaToday è in caricamento