rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Aperte le iscrizioni al piano studi triennale in design creativo per i neo-diplomati

Il design industriale si studia a Padova: Scuola Italiana Design ha aperto le iscrizioni al Biennio + Master 2014/2015. Ecco come si può visitare l'istituto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Per gli studenti in uscita dagli istituti superiori torna per il 2014/2015 la proposta di Scuola Italiana Design: un triennio formativo dedicato al product design e con ulteriori competenze in grafica, packaging e web design.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte.
Basta contattare la segreteria didattica SID per fissare una visita/colloquio senza impegno presso le strutture dell'istituto, necessario prima di procedere all'eventuale iscrizione. Il numero di posti disponibili al primo anno è 54 e le lezioni inizieranno nella prima settimana di ottobre.

Nei primi due anni del Corso, lo studente apprenderà i metodi e gli strumenti del mestiere, mentre al terzo anno svilupperà progetti di design in aula per reali aziende partner dell'attività didattica.

Al termine del terzo anno, lo studente riceverà il Diploma di Qualifica Professionale in Design Creativo, rilasciato dalla Regione Veneto e valido su tutto il territorio nazionale.

La figura del designer industriale è particolarmente ricercata nel mercato del lavoro ed è una delle professioni per cui l'Italia è riconosciuta oggi nel mondo, anche a fronte della momentanea crisi economica.

SID - Scuola Italiana Design è un istituto privato post-diploma specializzato nel design industriale, con sede a Padova. Costituisce il Dipartimento Formativo del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo.

LINK UTILI:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al piano studi triennale in design creativo per i neo-diplomati

VeneziaToday è in caricamento