rotate-mobile
Economia Noale

Vertenza Aprilia - sindacati, accordo vicino sugli esuberi (che calano a 136)

Dopo una settimana di trattative tra i rappresentanti dei lavoratori e dell'azienda di Noale sul numero dei licenziamenti, che sono scesi dai 195 originari. Mercoledì assemblea dei lavoratori per ratificare la decisione

Accordo più vicino, che riduce il numero degli esuberi, per l'Aprilia. La vertenza che vede contrapposta l'azienda di Noale e i lavoratori, oggi ha avuto un passo in avanti importante. Secondo bozza di accordo gli esuberi passerebbero da 195 a 136. da un settimana erano sedute attorno ad un tavolo i rappresentanti del gruppo Piaggio (proprietari di Aprilia), Cgil e Cisl. Nello specifico i 136 esuberi saranno così ripartiti: 98 a Scorzè e 38 per Noale.

La decisione dovrà ora passare il voto dell'assemblea dei lavoratori, in programma nei due stabilimenti, a Noale e Scorzé. In discussione il rinnovo per il quarto anno del contratto di solidarietà, mentre la mobilità sarà volontaria e incentivata. Il gruppo Piaggio ha promesso 22 milioni di euro d’investimenti per i nuovi prodotti del gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Aprilia - sindacati, accordo vicino sugli esuberi (che calano a 136)

VeneziaToday è in caricamento