Area di crisi complessa: presentati alle aziende gli incentivi agli investimenti

Mercoledì il primo degli incontri programmati da Regione e Invitalia per far conoscere gli strumenti di agevolazione

Foto: Confindustria su Twitter

Un incontro partecipato quello organizzato mercoledì da Regione Veneto e Invitalia, sull'area di crisi complessa, con un vasto pubblico di imprese interessate a conoscere da vicino gli incentivi agli investimenti produttivi previsti dell’accordo di programma.

I fondi

L’accordo mette a disposizione 26,7 milioni di euro di risorse pubbliche, di cui 20 milioni di euro stanziati dal ministero dello Sviluppo, e 6,7 milioni di euro stanziati dalla Regione per il sostegno alle politiche attive del lavoro, per la promozione di nuovi investimenti produttivi, la riqualificazione di attività economiche esistenti, la rioccupazione di personale espulso dal mercato del lavoro. Un secondo  incontro è in programma il 19 marzo. E’ previsto inoltre un seminario online il 28 febbraio.

Contatti e programma

Nei prossimi appuntamenti Mattia Losego, responsabile dell’unità regionale di crisi aziendali, settoriali e territoriali, e Stefano Immune di Invitalia, l’agenzia nazionale che gestisce gli incentivi nazionali presenteranno i contenuti tecnici dell’accordo di Programma per il rilancio dell’area di crisi industriale complessa del territorio del Comune di Venezia, siglato il 23 ottobre scorso, e il progetto di riconversione e riqualificazione industriale definito da Invitalia in collaborazione con il Mise, la Regione, il Comune, la Città metropolitana di Venezia e l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale. Informazioni e approfondimenti possono essere richiesti visitando l’apposito pagina web di Invitalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ordigno a Marghera. Evacuazione di 3mila persone, niente treni e aerei: Venezia sarà isolata

  • Bollo auto, tutte le novità del 2020 dagli sconti alle nuove modalità di pagamento

  • Una donna si è data fuoco davanti al tribunale dei minori di Mestre

  • Appartamento dello spaccio "vista piazza": 30enne in manette a Marghera

  • Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

  • Allarme coronavirus (poi rientrato) per un bambino cinese all'aeroporto di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento