rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Aziende venete, opportunità di internazionalizzazione nei mercati arabi del golfo

Al via il 27 febbraio a Venezia il seminario “I mercati arabi del Golfo: focus E.A.U. – Dubai. Opportunità di mercato e strumenti per l’internazionalizzazione”, organizzato da Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili con Diacron Group

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"AL VIA DOMANI IL SEMINARIO DELL'UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI VENEZIA IN COLLABORAZIONE CON DIACRON GROUP

È rivolto a professionisti e imprenditori interessati a possibilità di sviluppo nell'area del GCC il seminario "I mercati arabi del Golfo: focus E.A.U. - Dubai. Opportunità di mercato e strumenti per l'internazionalizzazione". L'incontro, che si terrà domani 27 febbraio a Venezia, è organizzato dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia in collaborazione con Diacron Group, società di consulenza contabile e fiscale internazionale premiata come uno dei cinque migliori partner strategici di Dubai FDI (Foreign Direct Investment del Dipartimento per lo Sviluppo Economico del governo emiratino) appartenenti al settore privato per il supporto all'attrazione degli investimenti stranieri negli Emirati Arabi.

Karim Ramadan, consulente del gruppo Diacron a Dubai, illustrerà le peculiarità del settore industriale, che in questo momento è caratterizzato da un nuovo trend economico, in particolare a Dubai. «Oggi l'Emirato non è solo un hub, una porta sul Medioriente, per sviluppare business in un ampio bacino che comprende, oltre agli UAE, Arabia Saudita, Qatar, Oman, Kuwait e Bahrein, ma attrae sempre più capitali anche per la realizzazione di progetti industriali destinati al mercato interno».

Al seminario interverranno esperti di Intesa San Paolo, SACE (servizi Assicurativi per il Commercio Estero) e di alcuni studi legali per approfondire gli aspetti fiscali, contabili e di sostegno all'internazionalizzazione nell'area del Medio Oriente fino al Nord Africa.

Un rappresentante del Dubai World Central (DWC) presenterà le opportunità offerte da questa free zone che rappresenta la prima aerotropoli al mondo realizzata in vista dell'Expo 2020.

Al termine del seminario la testimonianza di Fila Industria Chimica S.p.A. con la sua iniziativa commerciale a Dubai e la possibilità di incontri BtB per le imprese veneziane che parteciperanno.

Diacron Group nel GCC

Presente a Dubai dal 2008 con un team di dieci professionisti, Diacron opera al fianco delle aziende italiane che vogliono sviluppare i propri affari nel Paese e con l'apertura di due desk in Qatar (2013) e Arabia Saudita (2014) copre tutta l'area del Gulf Cooperation Council (GCC).

Dal 2013 Diacron collabora inoltre con il Dubai FDI nella promozione degli investimenti a Dubai ed è protagonista di alcuni road show nelle principali piazze economiche italiane durante i quali vengono presentate le opportunità dell'Emirato.

Le pubblicazioni di Diacron Press

Diacron Press, marchio editoriale del gruppo, ha pubblicato le due guide "Come fare affari negli Emirati Arabi Uniti" e "Come fare affari in Qatar", disponibili in formato ebook, che presentano a imprenditori e professionisti dell'economia il panorama macroeconomico dei due Paesi e offrono indicazioni pratiche su come investire in questi mercati.

Nel catalogo di Diacron Press sugli UAE sono inoltre disponibili la piccola guida pratica "Dubai World Central", che mette in luce le opportunità di business offerte dalla prima aerotropoli al mondo in vista dell'Expo 2020 nell'Emirato, e altri ebook tecnici: "Wage Protection System, analisi e contesto normativo", "Gestione del rischio di cambio", "Procedure doganali", "La tassazione per gli espatriati".

Company Profile - Fondato nel 1995, il gruppo Diacron è una società di consulenza internazionale che offre servizi di natura fiscale, contabile e di revisione. Oltre a uffici di rappresentanza in Italia ha sedi operative localizzate in Bulgaria, Cina, Emirati Arabi, Hong Kong, Regno Unito, Svizzera e Turchia. Il gruppo opera anche come casa editrice con il marchio Diacron Press che pubblica testi incentrati su temi di business internazionale, saggistica, geopolitica, paesi emergenti, globalizzazione finanziaria, manualistica fiscale. www.diacron.eu"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende venete, opportunità di internazionalizzazione nei mercati arabi del golfo

VeneziaToday è in caricamento