Bibione come destinazione di viaggio a misura di famiglia e di bambino con #bibione4love

Il Consorzio Bibione Live annuncia “#Bibione4love”, un’iniziativa per valorizzare e promuovere Bibione come destinazione di viaggio a misura di famiglia e di bambino. Dal 29 maggio al 30 settembre 2014 Bibione ospiterà giornalisti, blogger e instagramer con le loro famiglie per far vivere e scoprire Bibione.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

  • Dal 29 maggio al 30 settembre al via il progetto #Bibione4love
  • Organizzazione di un workshop sul Fumetto il 31 maggio
  • Realizzazione di un Fumetto con protagonista la mascotte di Bibione, Bibi
  • Coinvolgimento delle scuole di Bibione

Bibione, 5 maggio 2014 - Il Consorzio Bibione Live annuncia "#Bibione4love", un'iniziativa per valorizzare e promuovere Bibione come destinazione di viaggio a misura di famiglia e di bambino. Dal 29 maggio al 30 settembre 2014 Bibione ospiterà giornalisti, blogger e instagramer con le loro famiglie per far vivere e scoprire Bibione.

Non solo mare a Bibione, ma esperienze autentiche ed emozionanti nello scenario unico della costa veneta. Sabato 31 maggio si svolgerà il workshop sul Fumetto con una famosa vignettista e una sorpresa per le bimbe. E' stato inoltre realizzato un fumetto realizzato con i bambini con la mascotte Bibi, un quaderno di viaggio interattivo, che diventerà uno strumento per veicolare l'immagine di Bibione prima, durante e dopo il viaggio.

"Bibione intraprende un percorso di comunicazione dei valori immateriali, legati all'amore, alla famiglia, ai bambini. #Bibione4love mette al centro i bambini e la loro esperienza di viaggio - spiega Giovanni Mazzarotto, Presidente del Consorzio Bibione Live - che inizia molto prima della partenza, da quando iniziano a sognare una vacanza con la mascotte Bibi, e finisce molto dopo, quando lo ricordano e lo conservano nel cuore."

Obiettivo del progetto è educare i bambini (e gli adulti) all'arte del viaggio, stimolare la loro curiosità e immaginazione. In primo piano, l'integrazione tra residenti e turisti, coinvolgendo direttamente non solo chi si occupa di turismo, ma i cittadini che vivono Bibione 365 giorni all'anno, tra cui l'Istituto Comprensivo Tito Livio di San Michele al Tagliamento.

#Bibione4love si concentra su 3 momenti, il sogno, l'esperienza e il ricordo, coinvolgendo sia residenti sia operatori turistici, per la diffusione di una cultura dell'ospitalità: un incontro e uno scambio che, anche solo nel breve tempo di una vacanza, condividono una grande ricchezza: un territorio e le sue unicità" - sottolinea Silvio Scolaro, Presidente di BibioneOnline.

#Bibione4love è un progetto "social", che sarà amplificato e condiviso attraverso i racconti, le immagini postate sui social network, i post pubblicati sui blog, le emozioni in diretta raccontate da chi le vive e sognate da chi le segue online, e che magari presto potrà viverle in prima persona e raccontarle a sua volta.

I più letti di oggi


    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento