rotate-mobile
Economia

Corsia dedicata per il pagamento dei bollettini di conto corrente postale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Il bollettino di conto corrente postale resta sempre il sistema di pagamento più apprezzato e preferito dai cittadini che vivono in provincia di Venezia. E per agevolare ancora di più la clientela, gli uffici postali con il gestore attese hanno una "corsia" dedicata" al pagamento del bollettino contraddistinta con la lettera "C": Venezia centro in Calle de le acque 5016, Venezia 12 in fondamenta Santa Chiara, Marghera in via Tommaseo 1, Mestre in piazzale Donatori di sangue 4, Mestre 2 in via Ca' Rossa 126, Mestre 7 in via Milano 20, Mestre 8 in via Torino 88, Spinea in via XX settembre 2, Spinea 1 in viale Viareggio 42/c, Bibione, Cavarzere, Chirignago, Dolo, Favaro Veneto, Jesolo, Lido di Jesolo, Lido di Venezia, Maerne, Marcon, Mira, Mirano, Noale, Oriago, Portogruaro, San Donà di Piave, San Stino di Livenza, Sottomarina, Treporti, Zelarino.

Gli uffici postali continuano infatti ad essere i canali privilegiati in cui eseguire le operazioni di pagamento. Lo sportello dedicato permette di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto nei primi giorni del mese quando c'è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni.

Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato presso gli uffici postali con il contante, con le carte Postamat dei titolari di conto BancoPosta e con i bancomat di tutti gli istituti bancari. Analoga possibilità è da oggi offerta anche ai titolari della carta libretto, rilasciata gratuitamente ai titolari di libretto di risparmio postale che ne facciano richiesta. Ma il pagamento può essere fatto anche tramite smartphone e tablet utilizzando il conto Bancoposta, la Postepay o la carta di credito o a domicilio tramite il portalettere.

Il costo dell'operazione allo sportello è di soli 1,30 euro. Tutti coloro che hanno già compiuto 70 anni possono pagare le bollette loro intestate ed in genere i bollettini postali (fatture per le utenze di luce, acqua, gas, telefono, bollo auto, canone RAI, multe e rate di finanziamento) versando una commissione di 0,70 euro anziché 1,30 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsia dedicata per il pagamento dei bollettini di conto corrente postale

VeneziaToday è in caricamento