rotate-mobile
Economia

Emergenza Covid, la giunta adegua gli obiettivi della dirigenza

Variazioni al piano della performance e a quello esecutivo di gestione 2020-2022 per includere attività quali: sportello buoni spesa, riorganizzazione telematica di attività sociali, didattica a distanza

In relazione ai cambiamenti dovuti alla situazione di emergenza Covid-19 e il conseguente rinvio delle elezioni amministrative, la giunta comunale ha voluto adeguare gli obiettivi assegnati a inizio anno alla dirigenza, tenuto conto dell'evolversi della situazione e della necessità di realizzare altre attività legate alla situazione.

Le attività

Sono state approvate le variazioni al piano della performance e al piano esecutivo di gestione 2020-2022. Ad esempio l'attivazione dello sportello buoni spesa, le attività di controllo della polizia locale sul rispetto della normativa in tema di Covid, la riorganizzazione in modalità telematica di alcune attività sociali a favore delle scuole, la realizzazione della didattica a distanza, l'attivazione di sportelli di supporto anche psicologico a cittadini e imprese. Conseguentemente si è provveduto ad adeguare il Peg (piano esecutivo di gestione), che assegna le risorse finanziarie a direttori e dirigenti in conseguenza delle intervenute variazioni di bilancio.

Obiettivi raggiunti

Approvata una seconda delibera per la “relazione sulla performance 2019” dell'ente, documento obbligatorio, che evidenzia, a consuntivo, i risultati raggiunti dall'amministrazione rispetto agli obiettivi programmati. Dal documento emerge l’impegno con cui l’amministrazione è riuscita a rispettare nel corso dell’anno scorso tutti gli obiettivi che si era data, e nello specifico, la media di raggiungimento percentuale degli obiettivi assegnati alla dirigenza è stata attestata dal nucleo di Valutazione al 95,18% (nel 2018 è stata del 93,90%). «L'approvazione di queste due delibere - commenta l'assessore al Personale Paolo Romor - dimostra che il Comune ha agito secondo le regole del buon padre di famiglia. Chiudiamo il 2019 con un saldo positivo di 62 milioni di euro - ricorda l'assessore - . Se si considera che nel 2015 siamo partiti da un valore di -72 milioni. Alla fine stiamo dimostrando che lavorando tutti con un unico obiettivo riusciremo ad avere una ottima performance».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, la giunta adegua gli obiettivi della dirigenza

VeneziaToday è in caricamento