rotate-mobile
Crisi Economica

Accordo Banca Intesa-Confindustria per le imprese veneziane all'estero

E' stata messa a punto una collaborazione tra Carive e l'associazione degli imprenditori lagunari che consente consulenze commerciali o finanziarie connesse a investimenti fuori dai confini italiani

Cassa di Risparmio di Venezia con Intesa Sanpaolo e Confindustria Venezia hanno firmato oggi un accordo di collaborazione per sostenere le imprese veneziane nei processi di internazionalizzazione. L'accordo intende creare una rete di contatti che supporti le imprese associate a Confindustria Venezia nei processi di ampliamento del business verso i mercati esteri.

Gli imprenditori interessati potranno richiedere consulenze su tematiche di carattere commerciale e finanziario connesse a investimenti e attività di sviluppo e verranno promossi incontri mirati presso le aziende, per approfondire sia le esigenze finanziarie per attività commerciali e d'investimento, sia eventuali contatti con realtà istituzionali all'estero per le fasi di set-up.

In particolare saranno messe a disposizione informazioni sul Paese e su controparti estere, e servizi di trade-promotion "Tradeway" (ricerche di controparti e segnalazione di opportunità di business). Secondo Luigi Brugnaro, presidente di Confindustria Venezia "l'accordo siglato oggi mira a fornire ai nostri associati gli strumenti necessari per rafforzare la loro presenza all'estero, mettendo a disposizione delle aziende conoscenze e competenze specifiche di grande valore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Banca Intesa-Confindustria per le imprese veneziane all'estero

VeneziaToday è in caricamento