rotate-mobile
Crisi Economica

C'è un posto da operatore ecologico, si presentano in 1.700

Tante le persone che si sono presentate alle selezioni di Veritas, Alisea e Asvo per netturbino nei comuni di Venezia, Jesolo e Portogruaro

Si sono presentati in diverse centinaia. In 1.700. La crisi economica "morde" e non fa differenze tra generazioni. Lo scorso febbraio, infatti, come riporta La Nuova Venezia, c'erano giovani, ultra 40enni e laureati alle selezioni di Veritas, Alisea e Asvo per un posto da netturbino nei comuni di Venezia, Jesolo e Portogruaro.

Tra i partecipanti, attraverso dei colloqui, sono stati scelti i migliori 400, che ora dovranno essere inseriti in una graduatoria del personale. Tra i candidati c'era un po' di tutto, ma le storie stringi stringi erano le stesse: manca il lavoro, e se prima magari si poteva cercare di "scegliere" la propria occupazione, ora ciò non è più possibile. In questi giorni, quindi, i 400 sapranno se potranno ancora sperare. Tenendo conto che nel bando le chiamate sranno legate "alle future eventuali esigenze organizzative, in qualità di operatore ecologico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un posto da operatore ecologico, si presentano in 1.700

VeneziaToday è in caricamento