della Rocca Gioielli - I prezzi dei Rolex li rendono un perfetto investimento soprattutto se si tratta di rarità e modelli fuori produzione

I prezzi dei Rolex sono soggetti a notevoli variazioni con il passare del tempo: acquistare un Rolex può comportare una spesa variabile da duemila euro fino a diverse migliaia euro. Indipendentemente dal prezzo un Rolex è ancora oggi un investimento sicuro, se scelto in modo oculato: lo conferma Luca Grasso esperto di orologi e CEO di della Rocca Gioielli.

Con un passato nell’orologeria di lusso lungo oltre mezzo secolo, della Rocca Gioielli è un punto di riferimento in Italia e nel mondo per la compravendita di Rolex usati e orologi d’epoca. Nel corso degli anni, la storica azienda con sede a Bologna è stata testimone di tutte le evoluzioni del mercato e dei prezzi dei Rolex usati: un’esperienza che, insieme alle competenze specialistiche acquisite, permette al CEO Luca Grasso di delineare un’analisi dettagliata del settore.

“Sempre più spesso si rivolgono a noi compratori che desiderano acquistare Rolex usati per il piacere di indossarli e per investire il proprio denaro ottenendo un rendimento certo: un Rolex d’epoca, oggi, viene anche ritenuto un investimento più sicuro di molte altre soluzioni finanziarie”.

Questa convinzione trova conferma nelle valutazioni che l’esperto svolge quotidianamente per i suoi clienti: “Analizzando i prezzi dei Rolex usati possiamo considerare gli orologi appartenenti a questo brand come dei veri e propri investimenti. Avere un Rolex al polso significa portare una riserva di soldi sempre con sé, ovunque ci si trovi nel mondo. In qualsiasi negozio di orologeria, bastano pochi minuti per convertire un Rolex in denaro pronto da spendere”.

Complice il rapido aumento dei prezzi dei Rolex usati con il passare degli anni, questi storici orologi da polso sono oggi una delle forme di investimento più sicuro nel campo del lusso. Affinché l’investimento sia spiccatamente redditizio, però, è necessario saper scegliere con oculatezza: indipendentemente dai prezzi, esistono alcune caratteristiche specifiche che contribuiscono a una più rapida crescita di valore per alcuni Rolex rispetto ad altri.

“A determinare il valore e i prezzi dei Rolex usati è lo stato di conservazione e la presenza di tutti i componenti originali, ma non solo: esistono alcuni modelli particolarmente quotati e alcuni periodi storici ai quali guardare per garantirsi le migliori possibilità di un rendimento elevato in breve tempo”, spiega il CEO di della Rocca Gioielli.

Una distinzione temporale netta può essere fatta suddividendo i Rolex d’epoca antecedenti agli anni Novanta e quelli prodotti nel periodo successivo, quando una distribuzione più massificata ha aumentato la disponibilità sul mercato. I modelli più datati, invece, sono più rari e, per questo, tendenti ad accrescere maggiormente il proprio valore con il passare del tempo.

“I prezzi dei Rolex usati più richiesti, che costituiscono un investimento, sono contenuti in una forbice ampia; si va da qualche migliaia di euro per i Rolex Air-King e DateJust fino a cifre più consistenti per i Submariner, i GMT-Master e i Daytona.Con una solidità del marchio praticamente incrollabile e una grande varietà di prezzi, i Rolex usati sono un acquisto perfetto e sicuro per piccoli e grandi investitori”.

della Rocca Gioielli è un laboratorio e una boutique di orologeria con sede a Bologna che opera nell’ambito della compravendita di orologi di lusso a livello internazionale. Grazie ai periti esperti iscritti ai ruoli 1033 e 1042 C.C.I.A.A. e al Tribunale di Bologna, della Rocca Gioielli affianca i propri clienti nell’acquisto e nella vendita di orologi usati, fornendo un servizio di valutazione per qualsiasi orologio d’epoca.

della Rocca Gioielli
Piazza Otto Agosto 4h - 40126 Bologna
Sito Web: http://www.dellaroccagioielli.it/Rolex-Venezia
Servizio Clienti: +39 051 246688, +39 051 252918
email: drg@dellaroccagioielli.com

foto da mettere sotto  l'articolo (2)-2

Potrebbe interessarti

  • Festa del Redentore: i migliori punti da cui ammirare i fuochi

  • Forfora: da cosa è causata e come si combatte

  • Bidoni della spazzatura: come fare per averli sempre puliti

  • 5 consigli per favorire il benessere intestinale

I più letti della settimana

  • I funerali di Eleonora, Leonardo, Riccardo e Giovanni allo stadio di Musile

  • Confermati i domiciliari per Marinica, accusato di aver provocato l'incidente di Jesolo

  • Bambina investita a Cavallino, è grave

  • Malfunzionamento ad un motore: attive le torce del cracking

  • Rischia di annegare, soccorso dall'elicottero del Suem in spiaggia

  • L'asta fallimentare per l'ex Umberto I se l'aggiudica Alì Supermercati

Torna su
VeneziaToday è in caricamento