Una rete dei "maestri" veneti del design e dell'architettura di lusso

Tanti ospiti internazionali al primo “IEB excellence – salone del design nel Veneto” svoltosi nella Luxury Suite a Marghera il 7-8 e il 14-15 aprile

Le eccellenze venete dell'architettura, dell'arredamento e del design fanno squadra e danno vita a prodotti artigianali e su misura, rivolgendosi ai mercati esteri. È il concetto che sta alla base di IEB (Italian Exclusive Bespoke), il nuovo general contractor di lusso costituito di recente da sei “maestri” del Made in Italy, tutti con base in Veneto: il progetto è stato presentato nel corso di un evento svoltosi nella Luxury Suite di IEB a Marghera in due tornate, il 7-8 aprile e il 14-15 aprile. Presenti oltre 50 studi di architettura e design provenienti da diverse parti del mondo quali Russia, Singapore, Bielorussia, Cina, Inghilterra, Francia e Italia. Nella Luxury Suite (ricostruzione di un elegante appartamento con entrata, salone, camera da letto e bagno, il tutto realizzato con preziosi marmi e materiali di pregio) sono stati presentati i diversi prodotti delle sei realtà aziendali.

«L'intento della nuova rete d'impresa - ha spiegato Loris Corrò, portavoce di IEB - è la realizzazione di prodotti di eccellenza e customizzati, che possano rispondere alle esigenze più specifiche». I partner dell’iniziativa sono: Patrizia Volpato, azienda che crea raffinate collezioni di lampade veneziane in cristallo; Arredambienti, specializzata in allestimenti “chiavi in mano” di spazi collettivi-pubblici, uffici, espositivi, poi specializzatasi nella produzione di mobili per residenze private, mega yacht e navi da crociera; Studio 4, laboratorio della pietra naturale in cui il marmo viene abbinato ad altri materiali; Essenze Lab, nuovo concept diramato in tre percorsi distinti ma legati tra loro (floors, interiors, studio); MCS by Silma, un sodalizio di esperti nel settore della tecnologia, specializzati in progettazione, installazione e assistenza tecnica di impianti di domotica e impianti audio/video; Boschetto & Boschetto, la cui qualifica riguarda la posa in opera e l’installazione di decorazioni e strutture in gesso. Dopo questo primo evento, la Luxury Suite sarà visitabile su appuntamento per tutto il 2019.

Potrebbe interessarti

  • Zenzero: è davvero un alleato per la nostra salute?

  • Temporali estivi: come proteggersi per evitare rischi

  • 5 consigli per favorire il benessere intestinale

  • Bidoni della spazzatura: come fare per averli sempre puliti

I più letti della settimana

  • Auto contro un platano, morto un 28enne

  • La tragedia di Jesolo: quattro giovani vite spezzate, indagini su un presunto speronatore

  • Quattro giovani hanno perso la vita in un gravissimo incidente a Jesolo

  • Incidente fra mezzi pesanti sulla A4 a San Stino, un morto

  • Grandine come palline da ping pong, attimi di preoccupazione

  • Il dolore della comunità per la perdita del giovane Alessio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento