rotate-mobile
Economia

In 365 giorni i veneziani consumano quasi 400mila chili di surgelati

Secondo le stime dell'azienda Orogel, in un anno i veneziani consumano quasi 400mila chili di surgelati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

In un anno a Venezia e nell'intera regione si consumano quasi 13 milioni di chilogrammi di surgelati vegetali. Ben 1 milione e 793mila chili sono a marchio Orogel, uno dei colossi del surgelato (257 milioni di euro di fatturato nel 2011 contro i 243 dell'anno precedente).

Il 26,6% dei consumi - lo riferisce sempre Orogel - va ai contorni, il 22,3% ai passati di verdure, il 21,1% agli spinaci mentre il consumo di minestroni è del 18,1%. A Venezia e alla sua provincia si calcola vadano consumati quasi 400mila di chilogrammi di prodotto Orogel: il 13,9% dell'acquistato nella regione.

"Il surgelato - dice Bruno Piraccini, amministratore delegato dell'azienda romagnola - non teme cali, anzi, per quel che ci riguarda siamo sempre in crescita. Oggi c'è bisogno di pietanze di qualità e da farsi in poco tempo. Il nostro core business sono le verdure ma da qualche tempo abbiamo immesso sul mercato anche i gelati e l'ittico. In questo caso pensiamo solo alla qualità, non ci interessano i numeri. Sono prodotti utili al consumatore che, grazie, proprio alla qualità, rafforzano il valore del nostro brand. Nel Nord dell'Italia vendiamo ben 13 milioni e 41mila chili di nostri surgelati".

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 365 giorni i veneziani consumano quasi 400mila chili di surgelati

VeneziaToday è in caricamento