rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Da Venezia a tutto il Veneto, Matteo Zoppas eletto nuovo presidente di Confindustria

L'imprenditore succede a Roberto Zuccato, che ha concluso il suo mandato. Subito il messaggio di "benvenuto" del presidente Luca Zaia: "La Regione sarà partner affidabile"

Matteo Zoppas è il nuovo presidente di Confindustria Veneto. L'imprenditore veneziano succede a Roberto Zuccato, che ha completato il proprio mandato dopo quattro anni alla guida degli industriali veneti. Zoppas è stato eletto mercoledì dal Consiglio di presidenza di Confindustria Veneto, composto dai presidenti delle associazioni territoriali, dal presidente veneto e dai presidenti regionali della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori.

Non sono mancati i messaggi istituzionali: “Saluto in Zoppas l’erede di una nostra importante dinastia imprenditoriale e contemporaneamente anche un cambiamento generazionale all’interno dell’associazione che rappresenta le grandi imprese venete - ha commentato il presidente del Veneto, Luca Zaia - Non potrà che fare bene, considerate le grandi sfide che attendono il sistema imprenditoriale della nostra regione nei prossimi anni. Sappia il nuovo presidente – ha continuato Zaia - che la collaborazione con la Regione non è mai venuta meno su tutti i temi e i tavoli di lavoro. Alla Regione le imprese stanno a cuore, così come i lavoratori, per fare fronte comune sulle grandi battaglie della fiscalità, della sburocratizzazione e delegificazione, nonché per affrontare insieme, con grande attenzione e spirito di squadra, la crisi del sistema bancario veneto e del credito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Venezia a tutto il Veneto, Matteo Zoppas eletto nuovo presidente di Confindustria

VeneziaToday è in caricamento