Monster University Tour, tutti i trucchi per "dare la caccia" al posto di lavoro

Il 1 marzo alle 15 nell'aula 2 di Ca' Foscari a San Giobbe un incontro di tre ore per scoprire come valorizzare la propria immagine "social" e aumentare le possibilità di trovare occupazione

Arriva a Venezia il Monster University Tour, il ciclo di incontri nelle università italiane organizzato da Monster, leader mondiale nel recruiting online, per aiutare i giovani a orientarsi e a sfruttare al meglio le potenzialità di Internet per cercare un'occupazione.

Con la collaborazione del servizio Placement dell’Università Ca’ Foscari, si svolgerà nell'aula 2 a San Giobbe, Cannaregio 873, a partire dalle 15, la tappa lagunare di questo progetto dedicato a laureandi e neolaureati, che coinvolgerà tutte le aree disciplinari.

Si tratterà di un evento, della durata di tre ore, in cui gli esperti di Monster incontreranno vis-à-vis gli studenti affrontando temi come la ricerca di lavoro online e l’utilizzo dei siti di recruiting, come valorizzare al meglio il proprio profilo sui social network e quali sono le mosse giuste migliorare la propria reputazione online.

"In Veneto ogni mese sono circa 5mila le persone che inseriscono il proprio cv nel database di Monster e che cercano un lavoro tra le migliaia di offerte presenti sul sito -  ha dichiarato Nicola Rossi, country manager di Monster.it.  Nel solo mese di gennaio, abbiamo pubblicato 600 offerte di lavoro provenienti da imprese del Veneto. Siamo sempre alla ricerca di nuove modalità per andare incontro alle esigenze dei nostri candidati, e il Monster University Tour è sicuramente un progetto molto importante in questo senso".

Potrebbe interessarti

  • Consigli anti stress per il rientro dalle vacanze

I più letti della settimana

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: 23enne recuperato morto

  • Confermati temporale e grandine, nel Veneziano crolleranno le temperature

  • Incidenti sul Passante: una Ferrari incastrata sotto un camion

  • Schianto in autostrada, morta una 22enne

  • Dalla pesca al furto: denunciati ragazzi veneziani

  • Scivola e batte la testa, escursionista veneziano portato all'ospedale

Torna su
VeneziaToday è in caricamento