Portogruaro, stipulato il contratto per la Variante da 45 milioni di euro

L'opera ha l'obiettivo di migliorare il sistema viabilistico tra Friuli-Venezia Giulia e Veneto. I lavori dovranno concludersi entro 550 giorni dalla data di consegna

E' stato stipulato ieri il contratto relativo ai lavori di realizzazione della variante di Portogruaro della strada statale 14. Lo comunica l'Anas con una nota, in cui si precisa che l'Ati Costruzioni Sacramati Spa/Beozzo Costruzioni Srl/Andreola Costruzioni Generali Spa/F.lli Paccagnan Spa è subentrata al precedente aggiudicatario, dopo che il contratto con quest'ultimo era stato risolto da parte di Anas Spa.

"Esprimo la mia soddisfazione - ha commentato l'amministratore unico di Anas Pietro Ciucci - per il prossimo avvio dei lavori di un'opera fondamentale per il sistema della viabilità tra Veneto e Friuli Venezia Giulia", che ha ricordato anche come l'opera avrà "un impegno tecnico e finanziario del valore complessivo di circa 45 milioni di euro".

L'intervento è relativo al completamento del primo stralcio e alla realizzazione del secondo stralcio del quarto lotto della variante di Portogruaro, che completa il collegamento est-ovest a nord dell'omonimo comune e ne perfeziona il collegamento con la strada regionale 53, in direzione Treviso, con la strada provinciale 251, in direzione di Pordenone, e infine con la strada provinciale 463, per Udine e Gemona del Friuli.

"I lavori per la realizzazione dell'intera tangenziale - ha concluso Ciucci - hanno avuto avvio con il primo lotto nel corso degli anni settanta, mentre dal 2008 a oggi sono già stati aperti al traffico altri due lotti del valore complessivo di oltre sessanta milioni di euro ai quali si dovranno aggiungere i quarantacinque dell'attuale intervento". I lavori, da contratto, dovranno concludersi entro 550 giorni dalla data di consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ordigno a Marghera. Evacuazione di 3mila persone, niente treni e aerei: Venezia sarà isolata

  • Grosso giro di prostituzione in due locali: prestazioni fino a 1500 euro a notte, 5 persone in arresto

  • Bollo auto, tutte le novità del 2020 dagli sconti alle nuove modalità di pagamento

  • Ladri in fuga sui tetti, braccati con l'elicottero e catturati

  • Schianto contro un muretto in cemento, perde la vita

  • Una donna si è data fuoco davanti al tribunale dei minori di Mestre

Torna su
VeneziaToday è in caricamento