rotate-mobile
Economia San Marco / San Marco 4137

Orsoni incotra i commissari della Sacaim che dovranno rilanciarla

L'azienda è in amministrazione controllata. Il sindaco ha sottolineato l'importanza che questa impresa riveste nel tessuto produttivo lagunare

Nella serata di ieri il sindaco Giorgio Orsoni ha ricevuto i commissari nominati dal ministero dello Sviluppo economico per la gestione straordinaria di Sacaim. I tre commissari hanno illustrato il lavoro che stanno facendo e l’impostazione che stanno dando a un piano industriale che tenga conto delle diverse realtà in cui si articola l’azienda in una prospettiva di risanamento e rilancio della stessa. Il sindaco si è compiaciuto per il lavoro svolto sottolineando l’importanza che l’azienda riveste, in particolare per l’economia del nostro territorio.

Il 9 dicembre scorso Ance Venezia, l'associazione provinciale dei costruttori edili, aveva lanciato l'allarme: "Il blocco dei pagamenti alle imprese edili veneziane creditrici nei confronti della Sacaim, oggi in amministrazione straordinaria, rischia di provocare una serie di fallimenti a catena che causerebbe un flagello occupazionale di proporzioni mai viste nel veneziano", si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsoni incotra i commissari della Sacaim che dovranno rilanciarla

VeneziaToday è in caricamento