rotate-mobile
Economia Jesolo

Salvagente da mezzo miliardo a Jesolo per gli alberghi della costa

Intesa stipulata tra Federalberghi e Unicredit per un plafond da 500 milioni di euro per mutui a supporto di investimenti aziendali del settore

Oltre ai servizi dedicati, in arrivo un plafond di 500 milioni di euro per l'erogazione di mutui a supporto di investimenti aziendali con durata fino a 22 anni. Risorse che potranno essere utilizzate per l'avvio e lo sviluppo di attività e per l'ampliamento o la riqualificazione delle strutture esistenti. Un salvagente in più per gli operatori alberghieri della costa jesolana, in un periodo di certo difficile a causa della crisi. Unicredit e Federalberghi, infatti, hanno ribadito in sede locale l'intesa già siglata a livello nazionale. A livello locale l'accordo coinvolgerà l'Associazione Jesolana Albergatori e il consorzio di garanzia Fiditurismo, le quali metteranno a disposizione agli associati un pacchetto di servizi centrato sulle esigenze del settore.  

"Con questa partnership rivolta alla filiera del turismo - afferma Gino Garbin, responsabile area Venezia di UniCredit - vogliamo confermare la nostra vicinanza e attenzione a questo settore strategico per il nostro territorio".

Fiditurismo, il più importante Confidi specifico per il settore turistico, ha fatto da elemento di unione tra Unicredit e Federalberghi per giungere a questo importante accordo. "Sono molto soddisfatto perché questa intesa s'inserisce a pieno nel percorso per cui Fiditurismo ha lavorato in questi anni - commenta Alessandro Rizzante, presidente dell'associazione - la nostra esperienza sul territorio è stata recepita anche a livello nazionale e le esigenze del comparto sono state trasformate in atti concreti da Federalberghi e Unicredit".

“Il patto, che è integrativo dell’accordo nazionale stipulato con Unicredit centrale, è testimonianza che il nostro sistema veneto è sempre all’avanguardia – dichiara invece il presidente di Federalberghi Veneto Marco Michielli – Un ringraziamento particolare ad Alessandro Rizzante e a Gino Garbin a nome degli albergatori della costa veneta”.

“Siamo ben lieti della nascita di questa intesa, che offre un sostegno alla nostra categoria grazie a strumenti concreti per l'imprenditorialità locale – afferma Massimiliano Schiavon, presidente dell'Associazione Jesolana Albergatori – E' il segno che l'attività dei nostri albergatori viene riconosciuta come fondamentale per tutto il comparto, turistico ed economico, per la città di Jesolo e per il Veneto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvagente da mezzo miliardo a Jesolo per gli alberghi della costa

VeneziaToday è in caricamento