rotate-mobile
Economia

Personale Actv Avm, verso la stabilizzazione dei lavoratori precari

Brugnaro: "Nelle prossime settimane si procederà con la convocazione delle organizzazioni sindacali per illustrare il piano operativo”

Per i lavoratori precari dell'aActv Avm questa potrebbe essere la stagione buona: il sindaco Brugnaro ha fatto sapere di voler procedere, "dopo approfondite valutazioni da parte degli uffici comunali competenti e della dirigenza dell’azienda, e dopo un percorso definito, alla trasformazione a tempo indeterminato dei contratti attualmente a termine". 

Decreto Dignità

Merito anche del decreto Dignità, approvato di recente dal governo Salvini-Di Maio, "e anche a fronte - spiega il primo cittadino - delle richieste pervenute dalla parti sociali. Le stabilizzazioni andranno in base alle esigenze operative e gestionali del gruppo, nell’ambito di quanto consentito dalle norme vigenti e nel rispetto dei principi di contenimento della spesa pubblica. Nelle prossime settimane - continua - si procederà con la convocazione delle organizzazioni sindacali per illustrare il piano operativo”.

Ringraziamenti

“Un sincero ringraziamento al sindaco e all’amministrazione comunale, con questa decisione – commenta il direttore generale di Actv Avm, Giovanni Seno – dimostrano una grande attenzione per il futuro dell’azienda e un importante riconoscimento per il lavoro di tanti dipendenti che si impegnano quotidianamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale Actv Avm, verso la stabilizzazione dei lavoratori precari

VeneziaToday è in caricamento