rotate-mobile
Economia

Turisti tedeschi a caccia di hotel per il Carnevale: +63% rispetto al 2012

Il motore di ricerca di alberghi Hotels.com rende noti i dati relativi all'aumento di richieste per la festa veneziana del 2013. Italiani e francesi seguono con +61% e +57% sulla kermesse dello scorso anno

Il Carnevale di Venezia non smette di attirare turisti da tutta Europa: secondo i dati raccolti da Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, le ricerche di hotel in città sono infatti aumentate da parte di molti Paesi europei.

Sono stati soprattutto i turisti tedeschi a ricercare hotel a Venezia, con un aumento delle ricerche del 63% rispetto all’anno precedente. Anche i nostri connazionali, però, sembrano non voler rinunciare a godersi i festeggiamenti del Carnevale più suggestivo d’Italia: sul sito italiano di Hotels.com, infatti, le ricerche di hotel a Venezia sono aumentate del 61% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Anche i cugini francesi sembrano amare le maschere del Carnevale veneziano: le ricerche di hotel a Venezia sul sito francese di Hotels.com sono infatti aumentate del 57% rispetto allo scorso anno.

Incrementi rilevanti sono stati registrati anche nelle ricerche dal Regno Unito (+40%) e dall’Olanda (+36%). Appare più tiepido l’interesse nei confronti del Carnevale da parte dei turisti svedesi: il sito locale di Hotels.com ha infatti fatto registrare un aumento soltanto del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti tedeschi a caccia di hotel per il Carnevale: +63% rispetto al 2012

VeneziaToday è in caricamento