rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Scorzè

Scorzè, pioggia di soldi dalla Regione sulla San Benedetto

Palazzo Ferro-Fini stanzia 476mila euro in favore dello stabilimento della terraferma. Finanziamenti anche per Noale, Martellago, Salzano e Venezia

E’ stato approvato in via definitiva il riparto di un milione e 350mila euro assegnati come contributo di compensazione dei danni provocati nei comuni in cui hanno sede gli impianti di imbottigliamento di acque minerali e nei comuni confinanti. Il provvedimento è stato adottato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Ambiente e al Ciclo dell’acqua Maurizio Conte.

Poco più di un milione di euro è stato suddiviso tra sei comuni sede di impianti: Scorzè (476mila euro), San Giorgio in Bosco (245mila euro), Recoaro Terme (73mila euro), Posina (58mila euro), Torrebelvicino (59mila euro), Valli del Pasubio (106mila euro), differenziato proporzionalmente in base alla quantità di imbottigliato.

Altri 330mila euro sono stati ripartiti in egual misura (15mila euro ciascuno) tra 22 comuni confinanti. Si tratta di Laghi, Arsiero, Velo d’Astico, Schio, Valdagno, Altissimo e Crespadoro in provincia di Vicenza; Selva di Progno nel Veronese; Tombolo, Fontaniva, Grantorto, Villa del Conte, Campo San Martino, Piazzola sul Brenta e Trebaseleghe in provincia di Padova; Noale, Martellago, Salzano e Venezia nel Veneziano; Zero Branco e Mogliano Veneto in provincia di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorzè, pioggia di soldi dalla Regione sulla San Benedetto

VeneziaToday è in caricamento