Arte nel retail: nuove liturgie di consumo
Riceviamo e pubblichiamo:
"La contaminazione artistica e culturale si sta rivelando costantemente più importante in ogni aspetto della quotidianità. Di fatto, anche arte e business sono due mondi da sempre interconnessi, il cui legame può manifestarsi tramite diverse forme di collaborazione.
Current Corporate ha invitato aziende internazionali di successo (Louis Vuitton, AQuest per Bulgari, Despar, Rancè) pioniere nell’ibridazione di arte, cultura e retail, a raccontare le proprie esperienze incontrando il pubblico. Un momento speciale per riflettere sulle nuove liturgie di consumo culturale.
L’evento si svolgerà giovedì 14 novembre alle ore 17.00 presso il Teatro Italia a Venezia, un tempo luogo di scambio artistico e culturale, oggi sede di distribuzione Despar, dove la vendita di prodotti alimentari e non avviene tra le mura di un gioiello architettonico riqualificato.
L’evento si aprirà con un talk, un’occasione per discutere opinioni, esperienze e pratiche sul tema della contaminazione artistica. A seguire, un aperitivo e una visita guidata all’installazione artistica di Kenneth Goldsmith a cura di Francesco Urbano Ragazzi, ospitata nello spazio in occasione della Biennale d’Arte 2019.
L’ingresso è solo su invito o su prenotazione
(per prenotarsi scrivere a: info@currentcorporate.com)"