rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Martellago

Servizio di baby sitting durante lo shopping, l'iniziativa a Martellago nei sabati di ottobre

Premi e offerte per chi acquista mentre il bambino gioca. Idea "esportata" dopo il successo a Maerne, dove si sono registrati tra i 25 e i 30 partecipanti per ogni "pomeriggio azzurro"

Il più piccolo è stato Michele, 3 anni, la più grande Angelica, di 12. Ma sono oltre un centinaio i bambini, per la maggior parte tra i 4 e i 7 anni, che a settembre hanno partecipato ai quattro “Pomeriggi azzurri” organizzati a Maerne da Confcommercio del Miranese con i commercianti di Maerne Viva. Una media che oscilla tra i 25 e i 30 partecipanti (il massimo consentito) ogni sabato, in pratica un pienone per l’iniziativa di baby sitting gratuito con laboratori di danza e manualità pensati per permettere ai genitori di godere di qualche ora di shopping in libertà nella nuova piazza del paese, da poco riqualificata.

NUOVE EDIZIONI A MARTELLAGO

L’esperienza verrà ripetuta questo mese di ottobre, questa volta a Martellago, grazie alla disponibilità dei commercianti locali e dell’associazione Vivi Martellago. In più un concorso che premierà i genitori che faranno più acquisti nei negozi del centro durante le ore di baby sitting. In pratica, lasciato il bambino nelle mani sicure degli animatori, le famiglie riceveranno un coupon che potranno esibire ai commercianti di Martellago che aderiscono all’iniziativa, facendosi timbrare l’avvenuto acquisto nella loro attività. A fine mese, chi avrà raggiunto gli otto timbri di altrettanti negozi, riceverà in omaggio un regalo messo a disposizione degli stessi commercianti. Non solo: la maggior parte delle attività ha deciso anche di predisporre offerte speciali che varranno solo nel pomeriggio dei prossimi sabati di ottobre, in contemporanea al servizio di animazione.

DOVE E QUANDO

Il servizio verrà svolto il 7, 14, 21 e 28 ottobre, dalle 16 alle 19.30, nella palestra delle ex scuole di fronte al municipio, in un ambiente protetto e con animatori qualificati. Ci saranno laboratori di danza con l’insegnante brasiliana Jeane Claudino, animazioni, giochi, laboratori creativi, musica, truccabimbi e decorazioni. Sarà sempre possibile (anzi consigliabile) la prenotazione, chiamando il numero 391.4045910 entro le 12 dello stesso giorno.

UN CENTRO "VIVO"

La presidente di Maerne Viva, Francesca Trevisan, commenta: «Avevamo pensato al sabato per rivitalizzare il nostro centro che, come tutti, risente della concorrenza dei centri commerciali, anche sotto il profilo delle iniziative. Il sabato, per tradizione, era il giorno della spesa in famiglia e in un certo senso abbiamo voluto valorizzare questa consuetudine, anche se oggi si è un po’ persa. Lo abbiamo fatto approntando un servizio di qualità, realizzato in modo originale, creativo e ben strutturato, che ha richiesto impegno organizzativo e anche da parte degli stessi piccoli partecipanti, che a fine giornata hanno realizzato un saggio di danza. Come a scuola, soddisfacendo le aspettative di famiglie, animatori e di tutti noi commercianti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio di baby sitting durante lo shopping, l'iniziativa a Martellago nei sabati di ottobre

VeneziaToday è in caricamento