rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Giornata mondiale dell'autismo, i palazzi comunali di Venezia e Mestre si tingono di blu

Numerosi gli eventi in programma nel fine settimana per fare luce su una sindrome sempre più diffusa. Luci puntate su Ca' Farsetti, Ca' Loredan e la torre civica di Mestre

"Light It Up Blue, Tutti in blu per l'Autismo". Giunge all'ottava edizione la campagna internazionale che punta a far brillare nel mondo una luce sull'autismo, una sindrome che è cresciuta di 10 volte negli ultimi 40 anni. Molte saranno, in questo senso, le iniziative nel territorio veneziano.

I palazzi comunali si tingono di blu. Il Municipio di Mestre, la Torre civica, le facciate di Ca' Farsetti e Ca' Loredan saranno illuminate di blu per inviare un messaggio di speranza, di inclusione, solidarietà e sostegno alle persone autistiche e alle loro famiglie.

Incontro al centro culturale, promosso da Aps La Bussola. Sabato 1 aprile dalle 16.30, al centro culturale Da Vinci di San Donà, sono previsti gli interventi del sindaco Andrea Cereser, dell'assessore Maria Grazia Murer, dei medici Mauro Filippi, Dino Maschietto, Claudio Vio e dell’operatricie di sportello autismo Barbara Boer. Oltre alle testimonianze di alcune famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell'autismo, i palazzi comunali di Venezia e Mestre si tingono di blu

VeneziaToday è in caricamento