#Caorlefotofestival, vieni, scatta e vinci. Il festival fotografico social "al mare"
Dopo il successo del progetto dello scorso anno denominato "Social Media & Digital Promo", gli smartphone e la fotografia tornano ad essere protagonisti indiscussi della stagione estiva 2016. Per promuovere la destinazione Caorle come prodotto turistico si è pensato di creare una serie di azioni "digitali" utili a raggiungere il nostro obiettivo. Vista la grande forza di internet con i contenuti quali foto, video e testi, è importante fornire un ventaglio di proposte e di informazioni che vada oltre il listino prezzi dell'ombrellone in spiaggia e del costo di una camera in mezza stagione a Luglio, ma che sia un vero e proprio valore aggiunto per un utente che digita "vacanze a Caorle", "Foto Caorle" o semplicemente "Caorle".
L'ultimo weekend di Maggio si svolge in città il #CaorleFotoFestival, un vero e proprio Festival della fotografia realizzato in una città come quella di Caorle che si presta particolarmente ad essere set fotografico naturale. L'evento parte da un'idea di Caorle.it, il portale per la promozione online di Caorle e booking ufficiale dell'Associazione Albergatori. Credendo fortemente nella sinergia e nel potere della rete d'imprese anche questa volta si denota l'estrema importanza della co-partecipazione del Consorzio di Promozione e del Comune di Caorle, oltre che di tutti gli attori presenti all'interno della Ogd - DMO Caorle.
L'evento consiste in un concorso fotografico che si svolgerà a Caorle dal 28 al 29 Maggio. Tutti sono invitati ad iscriversi nella mattinata del sabato presso il desk informativo posizionato in Piazza Matteotti per scattare le foto seguendo le categorie chiave (Natura, Centro Storico, Laguna, Spiaggia) e le linee guida degli organizzatori. Le foto che concorreranno al premio verranno scelte dagli stessi organizzatori e votate con un giudizio insindacabile della giuria.
Che cosa c'entrano allora gli Smartphone? #CaorleFotoFestival è un'evento fotografico nato per i Social Media, ammette soltanto la pubblicazione e delle fotografie attraverso Instagram, Twitter e Facebook. Non intendiamo escludere il vasto campo dei fotografi professionisti, anzi, al momento dell'iscrizione sarà possibile registrarsi come utenti Pro, nel caso in cui si possieda una fotocamera Reflex. In questo modo si può concorrere al premio Pro, ma in ogni caso la foto scattata deve essere condivisa attraverso il web.