rotate-mobile
Eventi

Spettacolo all'Arsenale, feste e balli per tutto il week-end e oltre

Il Carnevale di Venezia entra nel pieno il 7 e l'8 febbraio: aumentano gli eventi, non mancano spettacoli pirotecnici sull'acqua, danze aeree, enogastronomia

Feste, balli, spettacoli pirotecnici sull'acqua, danze aeree e tanto cibo, in una cornice di evocativa rievocazione storica: nel week-end del 7 e 8 febbraio (e poi tutte le sere da giovedì grasso al martedì grasso del 17), l'Arsenale apre al Carnevale di Venezia per ospitare la parte più vivace della kermesse. Spettacoli e feste si svolgeranno tra il bacino acqueo della Darsena grande e le Tese.

Il programma di iniziative è stato presentato martedì in una conferenza stampa al Telecom Future Centre. Soddisfatto l'amministratore di Vela, Piero Rosa Salva: "Da quando l'Arsenale è tornato alla città abbiamo pensato di spostarvi alcune programmazioni del Carnevale, raccogliendo nel 2014 un successo indiscusso. Quest'anno, dunque, è stato aumentato il numero di giornate con manifestazioni: la programmazione che abbiamo allestito è adeguata e, speriamo, stimolante".

Le porte aprono ogni sera alle 19 per una ricca programmazione di spettacoli gratuiti, introdotta dalle animazioni lungo la 'Riva delle Maravegie', mentre, lungo la fondamenta della Darsena grande, sono aperti stand di food and drink con i piatti della tradizione. Sono previste quotidianamente due rappresentazioni (alle 19 e alle 21) dello spettacolo teatrale originale di Stefano Karadjov "Il signore del baccalà", seguite da fuochi artificiali sul bacino dell'Arsenale. Le architetture sono vestite da un allestimento scenografico realizzato in collaborazione con il teatro La Fenice.

Dalle 21.45 l'intrattenimento continua nella tesa "Carnival Factory", con lo spettacolo di danza aerea e verticale "Molto Tesa" della compagnia "Il posto" e i live concert. A seguire, "Arsenale Carnival Experience", con dj-set fino alle 3.30 a cura di Molo 5 (che si occupa anche del pomeriggio per i bambini). In tutte le serate spazio nella Torre di Porta Nuova a "Tentazioni", cena-spettacolo a pagamento, novità del Carnevale 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo all'Arsenale, feste e balli per tutto il week-end e oltre

VeneziaToday è in caricamento