Il Carnevale dei Ragazzi di Ceggia, 64. edizione: sfilate e party con Radio PiterPan

Il Carnevale di Ceggia giunge ormai alla sua 64esima edizione. Nell’ottica di voler dare sempre maggiore visibilità al Carnevale quest’anno sarà incluso tra gli eventi del Carnevale Veneziano. Un importante riconoscimento per il lavoro svolto e possibile veicolo anche per uno sviluppo turistico del territorio legato alla manifestazione. L’obiettivo è quello di rendere il Carnevale dei Ragazzi di Ceggia non solo un evento a carattere locale, ma un evento di più ampio respiro che coinvolga persone anche al di fuori del territorio circostante. In questo senso è un grande riconoscimento quello della Regione Veneto che ha sancito l’elevato valore sociale e culturale della nostra manifestazione, a pieno titolo rappresentante della cultura e della tradizione del Carnevale Popolare veneto.

I festeggiamenti si apriranno ufficialmente l’11 febbraio 2017 alle 18, nella Sala Consiliare del Comune di Ceggia con l’inaugurazione della mostra-progetto realizzata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo "G.Marconi". Le sfilate, evento caratteristico della manifestazione si svolgeranno il 19 febbraio a partire dalle 16.30 con uno show musicale di Radio Piter Pan denominato “Musica da Giostra Party” e domenica 26 e martedì 28 febbraio a partire dalle 14.30. Ma le iniziative non si fermano certo qui: il 12 febbraio si inizierà con la manifestazione sportiva "La Corsa dei Coriandoli", manifestazione podistica non competitiva aperta a grandi e piccini organizzata dal Runners Club Agggredire di Ceggia per poi proseguire nel pomeriggio con il consueto torneo di calcetto intitolato a Gabriele Zago. Nei giorni a seguire si svolgeranno altre iniziative ludiche e culturali tra le quali la mostra delle maschere, le "Scuole in piazza con Coriandolo", una esibizione di pattinaggio, la rassegna teatrale, la proiezione di una web-serie e tanto altro ancora!

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Segnalo che , contrariamente a quanto riportato, l'evento non è gratuito. Il costo è di 6€ per ogni sfilata, ma i bambini sotto i 12 anni accedono gratuitamente all'evento. Ricordiamo inoltre che anche il parcheggio è gratuito. E' possibile acquistare anche l'abbonamento per 3 sfilate al prezzo di 2 e che tale abbonamento è cedibile a terzi. Nella fattispecie l'accesso alla sfilata notturna include nel prezzo del biglietto anche lo show di Radio Piter Pan e lo spettacolo finale "Fuoco e Aria" oltre che ovviamente la sfilata di carri allegorici in notturna con l'apertura da parte dei Funkasin Street Band.