rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Cannaregio / rio di Cannaregio

Carnevale nel vivo: tanti sulle rive per la "Festa veneziana sull'acqua"

Alle 11 la partenza del tradizionale corteo acqueo da Punta della Dogana. Arrivo in rio di Cannaregio tra fritoe, galani e voglia di divertirsi

Dopo la zombie walk e la "battaglia musicale" tra i canali, domenica è il turno di uno degli appuntamenti più sentiti del Carnevale di Venezia: la "Festa veneziana sull'acqua" a Cannaregio. Il tradizionale corteo acqueo di decine di imbarcazioni, grazie anche al coordimento della associazioni remiere "Voga alla Veneta", che da punta della Dogana raggiungeranno il rio di Cannaregio.

La partenza alle 11, suggellata dal classico saluto con il remo alzato. Già dalla mattina, quindi, le rive si erano popolate soprattutto di veneziani desiderosi di assistere a un evento sentito soprattutto dai residenti. Immancabili gli stand di fritoe e galani. Oltre che cicheti e altri dolciumi. Intanto è già iniziata la caccia al vip. Iniziano a far capolino all'orizzonte anche le feste esclusive nei palazzi sul Canal Grande. Eventi selezionati e per "invitati". Ma la festa vera domenica era per tutti in rio di Cannaregio, dove non si farà attendere nemmeno la maxi pantegana.

Rive piene per la "Festa veneziana sull'acqua" (Facebook)

IL CORTEO ALL'ALTEZZA DI CA' FOSCARI (Facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale nel vivo: tanti sulle rive per la "Festa veneziana sull'acqua"

VeneziaToday è in caricamento