Maschere e tradizione, a Zelarino "esplode" il Carnevale dei ragazzi di Martedì grasso

La sfilata dei carri, gli sbandieratori, i costumi e tanta gente ad applaudire lungo la strada: "I carri che hanno dato vita a questa festa arrivati da tutta l'area metropolitana"

La sfilata dei carri, gli sbandieratori, i gruppi mascherati, e tanta gente a far festa lungo la strada: il “Carnevale dei ragazzi” di Zelarino, giunto alla sua 51esima edizione si conferma non solo uno degli appuntamenti tradizionali, ma un vero e proprio “fiore all'occhiello” dell'intero programma del Carnevale di Venezia.

Carnevale di Venezia, ultimo atto

Spattatori

A godersi lo spettacolo, come è ormai tradizione, anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Con lui sul palco, a premiare i partecipanti, anche gli assessori comunali al Turismo, Paola Mar, e alla Sicurezza urbana, Giorgio D'Este, la consigliera comunale Francesca Rogliani e la consigliera della Municipalità, Luisa Rampazzo, in compagnia del presidente del Comitato festeggiamenti Zelarino, Nicola Minto, e del parroco di Zelarino, don Luigi Vitturi.

SM-carnevale-13feb-zelarino-001-2

All'appuntamento di quest'anno sono mancati davvero in pochi: una grande e giocosa partecipazione lungo l'intero percorso (dal Centro Polo sino alla chiesa di Zelarino, lungo la Castellana) in cui si è snodata la sfilata dei 12 grandi carri allegorici (più altri tre gruppi a piedi), provenienti da varie province del Veneto, preceduta dalla colorata esibizione degli sbandieratori di Noale.

SM-carnevale-13feb-zelarino-005-2

Tradizione

“Questo – ha osservato l'assessore Paola Mar – è il Carnevale che ci piace: con una grande partecipazione popolare, con tanta allegria e colori. Ed è importante sottolineare come anche quest'anno siano arrivati da tutta l'area metropolitana i carri che hanno dato vita a questa bellissima sfilata, a testimonianza di quanto il Carnevale di Zelarino abbia ormai un grande potere attrattivo sul territorio, oltre che una tradizione più che consolidata.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata senza vita Bruna Basso, era scomparsa da mercoledì

  • Madre e figlio trovati morti a Venezia: sospetta intossicazione da monossido

  • L'acqua alta cancella anche la musica, sommersa la biblioteca del Conservatorio Benedetto Marcello

  • Investito da un camion, ciclista muore a Fiesso d'Artico

  • Cocaina fuori dal locale e in casa: coppia in manette a Mirano

  • Giovani investiti da un treno mentre camminano lungo i binari: lui grave

Torna su
VeneziaToday è in caricamento