Cerimonia di laurea in piazza San Marco, in 3mila per il "lancio del tocco"

Giovedì 5 luglio all'ombra del campanile di San Marco la consegna dei diplomi triennali. Accanto al rettore Carlo Carraro per il discorso di vbuon augurio l'attore e comico David Riondino

Una delle passate cerimonie (©TM News Infophoto)

Nuovo appuntamento in piazza San Marco per la sessione estiva delle lauree triennali dell'Università Cà Foscari che giovedì 5 luglio proclamerà 650 neodottori dell'ateneo veneziano. La cornice marciana torna dunque a festeggiare gli studenti di Cà Foscari nel giorno del loro traguardo universitario fra gli applausi di familiari e amici per un totale di circa tremila persone.

Data l'eccezionalità del luogo in cui si svolgerà la cerimonia, l'area destinata a ospitare i partecipanti sarà delimitata e il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità. L'ospite, che dopo i saluti del rettore Carlo Carraro rivolgerà il proprio discorso e augurio ai neodottori, sarà l'attore e comico toscano David Riondino. Al termine della cerimonia, come di consueto, il lancio del tocco all'ombra del campanile. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marea record, Venezia completamente sott'acqua

  • Trovata senza vita Bruna Basso, era scomparsa da mercoledì

  • Il disastro dell'acqua alta: incendi e barche affondate, rive e edifici danneggiati

  • Madre e figlio trovati morti a Venezia: sospetta intossicazione da monossido

  • Come "l'acqua granda" del 1966. Due morti a Pellestrina

  • Diciotto chili di marijuana nell'officina, «titolare» in manette

Torna su
VeneziaToday è in caricamento