rotate-mobile
75. Mostra del Cinema Lido

Emma, Olivia e Rachel fanno scintille: la Storia attraverso gli sguardi di 3 donne straordinarie

Presentato “The Favourite” alla Mostra del Cinema. Stone e Colman applauditissime. E tra di loro: «Bello fare sesso con te»

Applaudito al termine della proiezione e in conferenza stampa “The Favourite”, film in concorso a Venezia 75 diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos. Emma Stone protagonista assoluta in sala stampa, le sue solite espressioni facciali che magnetizzano l'attenzione e la simpatia di tutti. La pellicola, ambientata all’epoca del regno di Anna d’Inghilterra (interpretata da Olivia Colman), racconta il ruolo che la sua favorita lady Sarah Churchill (Rachel Weisz, unica assente al Lido) aveva a corte e il controllo che quest’ultima era riuscita ad ottenere sia politicamente che nel cuore della regina. Ma dovrà fare i conti con l’arrivo di Abigail (Emma Stone), cugina caduta in disgrazia, che le ruberà il potere e l’amore di Anna diventando, a sua volta, la favorita.

Potere e amore

«Sono tre personaggi femminili protagonisti molto complessi, una cosa che si vede raramente al cinema - racconta il regista - Volevamo concentrarci su di loro, osservare la politica e analizzare i temi che ci interessavano attraverso i loro occhi». Un intreccio di desideri, interessi, sentimenti. Ma soprattutto di sguardi. «Ci sono più silenzi di quanto mi aspettassi - ricorda Emma - molti sguardi, pochi dialoghi. Una cosa che ho apprezzato molto». Mentre Colman ha scherzato: «È stato molto bello fare sesso con Emma Stone», alludendo al rapporto d’amore che la regina ebbe con entrambe le sue favorite. Emma ha confermato: «Anche per me è stato bello farlo con te».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma, Olivia e Rachel fanno scintille: la Storia attraverso gli sguardi di 3 donne straordinarie

VeneziaToday è in caricamento