martedì, 02 settembre 13℃

←Tutti gli eventi

Cinema all'aperto a Marghera: programma dei film

Redazione 1 agosto 2012
1

Presso Piazza Mercato, Marghera (VE) Dal 02/08/2012 Al 24/08/2012

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il cinema all'aperto nell'area di piazza Mercato di Marghera. A partire da  venerdì 3 agosto, con il film “Benvenuti al Nord” con con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, la Municipalità di Marghera, in collaborazione con l'Arci Venezia e Cinemarte, propone infatti la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” che sarà in programma fino al 24 agosto.

Sabato 4 agosto, serata di “Cinema per ragazzi” con il film “The Avengers”: la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, così Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace, cerca una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Domenica 5 agosto si ride con la commedia “Immaturi il viaggio”: dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film di Paolo Genovese, “Immaturi”, decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo.
 
Lunedì 6 agosto, per il ciclo “Cinema & Ambiente”, sarà proiettato il film “L’economia della felicità”, che elenca otto scomode verità sulla globalizzazione (ingresso gratuito). Martedì 7 agosto sempre per “Cinema & Ambiente”, ci sarà “Io sono Li”: Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato “il Poeta”, da anni frequenta quella piccola osteria.
 
Mercoledì 8 agosto è la volta di “Romanzo di una strage”: Milano, 12 dicembre 1969, strage di piazza Fontana, le indagini della Questura, condotte dal commissario Luigi Calabresi e dei suoi superiori, sono tutte orientate verso la pista anarchica. Giovedì 9 agosto ancora un appuntamento del “Cinema per ragazzi” con il film “Hugo Cabret”, l'avventura di un ragazzino dalle mille risorse, il cui tentativo di scoprire un segreto che riguarda suo padre produrrà una profonda trasformazione in lui e nelle persone che lo circondano, conducendolo in un luogo caldo e sicuro che potrà finalmente chiamare "casa".
 
“Il pescatore di sogni”, lunedì 13 agosto e “Arthur 3 – La guerra dei due mondi” martedì 21 agosto. Venerdì 17 andrà in scena il crudo “Diaz” sulla vicenda del G8 di Genova; sabato 18 agosto il romantico “L’amore all’improvviso” e domenica “Marilyn”, commedia semi biografica sulla star Marilyn Monroe, interpretata dalla bravissima Micelle Williams.
La programmazione proseguirà lunedì 20 con: “Polvere: processo all’amianto”, la quarta pellicola prevista per Cinema e Ambiente, ad ingresso gratuito. Si tratta di un film documentario incentrato principalmente sulla lotta della comunità piemontese di Casale Monferrato in Piemonte per ottenere giustizia per i suoi quasi 3000 morti e sul processo alla multinazionale dell’amianto Eternit; martedì 21, invece, proiezione dedicata ai bambini con il cartone animato di Luc Besson “Arthur 3: la guerra dei due mondi”; mercoledì il divertente “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone; giovedì il film italiano di Paolo Sorrentino “This must be the place”, che prende il titolo dalla canzone dei Talking Heads e con protagonista Sean Penn, nel ruolo di un'annoiata rock star in pensione che si mette alla ricerca di un criminale nazista per onorare la memoria del padre;  per finire il premio Oscar, Meryl Streep, in “Iron Lady”, che ripercorre la carriera dell'ex premier britannico, Margaret Thatcher.
 
 
Le proiezioni inizieranno alle ore 21.15, e la biglietteria aprirà dalle ore 19.30. Il biglietto costa 2 euro, e ci sarà la possibilità di fare una tessera per 10 ingressi al costo di 15 euro. In caso di maltempo le serate di recupero si svolgeranno il 15, 25 e 26 agosto. Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri 347.4591960 di CinemArte, e 041.2746306 dell'Ufficio Cultura della Municipalità; o consultate il sito www.comune.venezia.it/marghera

1 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Michele Bugliari

    Michele Bugliari La foto che correda questa articolo, l'ho scattata io e fa parte dell'archivio della Nuova di Venezia, non potete pubblicarla.

    il 3 agosto del 2012
Tutte le location di Venezia

Per mangiare in zona:

Tutti i Ristoranti di Venezia