rotate-mobile
Cinema Lido

Mostra del cinema: Vasco e molti altri ospiti al "cinema nel giardino"

Numerosi i personaggi dello spettacolo che si confronteranno su tematiche legate al grande schermo, per tutto il festival. Ogni sera proiezione di un film

Non si tratta di una nuova sezione della Mostra, sebbene in programma vi siano numerosi documentari proiettati per la prima volta al pubblico. “Il cinema nel giardino” è un evento organizzato a margine della kermesse, nella nuova arena all’aperto allestita nel perimetro dei giardini del Casinò, con lo scopo di aprire i battenti del festival anche agli spettatori occasionali e ai frequentatori non accreditati.

L’ingresso sarà libero e l’unica limitazione dipenderà dalla capienza della nuova arena adibita alle proiezioni. Ogni serata si articolerà in due momenti: il primo vedrà protagonisti grandi ospiti nazionali ed internazionali della musica e dello spettacolo, che racconteranno al pubblico presente il proprio amore per il cinema, o rifletteranno con leggerezza su argomenti inerenti al mondo del grande schermo; nella seconda parte di serata verrà proiettato invece un classico del cinema italiano. Tra gli ospiti confermati, per i quali ci si attende grande affluenza, ci saranno nomi illustri come la rockstar Vasco Rossi, Pif, Giuseppe Tornatore ed il traformista Arturo Brachetti.

Filtra entusiasmo nell'organizzazione del festival, per quella che si configura come una novità assoluta: "La Mostra del Cinema di Venezia non è mai stata solo un festival per addetti ai lavori, ma un grande appuntamento per il pubblico in generale, aperto a tutti e accogliente: d’ora in poi, lo sarà ancora di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del cinema: Vasco e molti altri ospiti al "cinema nel giardino"

VeneziaToday è in caricamento