rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema Lido

Star di Venezia73 alla Biennale di Architettura, anche Natalie Portman in visita alla mostra

Tra i protagonisti della Mostra del Cinema a scegliere di trascorrere alcune ore ai Giardini dell'Arena o all'Arsenale, anche il presidente della giuria "Venezia 73", Sam Mendes

Star e personalità presenti in questi giorni alla 73. Mostra del Cinema al Lido di Venezia hanno visitato la Biennale Architettura (aperta fino al 27 novembre ai Giardini e all’Arsenale), esprimendo grande apprezzamento. Anche Natalie Portman, presente in laguna con due film, ha colto l'occasione per "fare un salto" e visitare la mostra mercoledì mattina, prima della conferenza stampa di presentazione di "Jackie". Il giorno seguente, invece, è stata la volta del regista della pellicola - secondo gli addetti ai lavori in odore di Leone d'Oro - Pablo Larraín.

"Mentre eravamo alla bellissima Mostra del Cinema di Venezia - dicono Deborah e John Landis -  abbiamo avuto la fortuna di passare una giornata alla Biennale Architettura: emozionante, suggestiva, imperdibile". La Biennale ha registrato la visita attenta e partecipata anche di numerosi giurati, a partire dal presidente di Venezia 73, il regista britannico Sam Mendes, e di altre personalità della giuria del concorso: la regista e artista Laurie Anderson, le attrici Gemma Arterton, Nina Hoss, Chiara Mastroianni e Zhao Wei, lo scrittore Giancarlo De Cataldo, i registi Joshua Oppenheimer e Lorenzo Vigas, Leone d’Oro di Venezia 72. Della giuria di Orizzonti, hanno visitato la Biennale Architettura l’attrice Moon So-ri e il critico Jim Hoberman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star di Venezia73 alla Biennale di Architettura, anche Natalie Portman in visita alla mostra

VeneziaToday è in caricamento