rotate-mobile
Cinema

Ritorna "Sapori del cinema"

Sapori del Cinema: una serata a Mirano tra cinema e buona cucina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Sapori del Cinema è il titolo della rassegna cinematografico-culinaria che l’associazione culturale Settimo Binario servirà per voi presso il Cinema Teatro di Mirano tra i mesi di novembre e dicembre. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Dedalo s.a.s., il Ristorante Enoteca da Flavio e Fabrizio e con il patrocinio del Comune di Mirano.

Dopo il successo ottenuto durante l'edizione del 2013 presso il Cinema Teatro di Mirano, su richiesta di tanti appassionati e sostenitori Settimo Binario torna a proporre questo particolarissimo cineforum culinario. Nel corso di quattro serate saranno proiettati film dedicati al cibo come nutrimento, cultura, rapporto con l’altro e con la vita. Dopo la proiezione, sarà possibile degustare i menu ispirati ai film ed elaborati dalla maestria del Ristorante Enoteca da Flavio e Fabrizio.

Ogni appuntamento sarà allietato da una coppia di ospiti di eccezione, veri esperti di cucina e cinema.

Le serate saranno così articolate:

giovedì 12 novembre 2015___Ricette d’amore (S. Nettelbeck, Ger-Aus-Ita-Swi, 2001)

giovedì 26 novembre 2015___Tampopo (J. Itami, Giappone, 1985)

giovedì 3 dicembre 2015_____The lunch box (R. Batra, India-Fra-Ger-USA, 2013)

lunedì 14 dicembre 2015_____Emotivi Anonimi (J. Améris, Francia-Belgio, 2010)

Tutte le proiezioni si terranno a partire dalle ore 19.00 presso il Cinema Teatro di Mirano (via della Vittoria, 75 - Mirano Venezia). La cena si terrà al termine del film presso il Ristorante Enoteca da Flavio e Fabrizio.

Il biglietto intero comprensivo cinema+cena costa 35 euro. Per i soci Settimo Binario, gli under30 e gli abbonati alla Rassegna Cinema d’Autore del Cinema Teatro di Mirano il biglietto comprensivo cinema+cena costa 30 euro. È possibile usufruire di una particolare forma di abbonamento che consente la partecipazione a tutti e quattro gli appuntamenti (cinema+cena). L’abbonamento può essere acquistato presso la cassa del Cinema al costo di 120 euro. E’ consigliabile acquistare in anticipo il biglietto comprensivo cinema+cena per ragioni di tipo logistico; le prevendite sono disponibili presso la cassa del Cinema negli orari consueti di apertura fino a esaurimento dei posti disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna "Sapori del cinema"

VeneziaToday è in caricamento