rotate-mobile
Concerti Santa Croce

"24 capricci" di paganini, concerto con il grande violinista anton mmartynov

Martedì 14 novembre ore 18 all’Hotel Carlton Grand Canal di Venezia, nell’ambito del 4° Festival Internazionale di Musica “San Martino a Natale”. «Nelle mani di Martynov, l’impossibile sembra un gioco da bambini»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Nell’ambito del 4° Festival Internazionale di Musica “San Martino a Natale”, l’HOTEL CARLTON ON THE GRAND CANAL di Venezia MARTEDÌ 14 NOVEMBRE ALLE 18 ospiteà il superbo violinista (ma anche eccellente pianista, compositore e direttore d’orchestra) russo ANTON MARTYNOV (anton-martynov.com) che eseguirà i “24 Capricci” per violino solo op. 1 di Niccolò Paganini, composti tra il 1805 e il 1817. I Capricci, croce e delizia di ogni violinista, mostrano sin dal primo numero la loro particolare sigla tecnicistica, sul filo della più spericolata estrosità di suoni. La serie inestimabile dei “24 CAPRICCI” DI PAGANINI si chiude con il famosissimo e cuspidale studio n. 24 in La minore, zeppo di “diavolerie” di trascinante ed entusiasmante fascino sulle quattro corde e tale da diventare nel tempo il simbolo più popolare della acrobatica fantasia violinistica paganiniana. Ci si attende un concerto ricco di emozioni, sia per intenditori e appassionati che per neofiti e curiosi. Seguirà un BRINDISI con l’artista, che suonerà un bellissimo violino di Nicolò Gagliano del 1732. L’evento è GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Per prenotare il posto, scrivere a anticonuovobarocco@gmail.com o telefonare al numero 3294664931. Oppure iscriversi attraverso il sito web www.anticonuovo.com.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"24 capricci" di paganini, concerto con il grande violinista anton mmartynov

VeneziaToday è in caricamento