venerdì, 31 ottobre 8℃

←Tutti gli eventi

Festival Show a Mestre

Redazione 19 agosto 2012

Presso Piazza Ferretto Mestre Dal 24/08/2012 Al 24/08/2012

La Autieri presenterà lo spettacolo itinerante. Emma, Sonohra e Grignani fra i protagonisti.

Nel segno del dieci, il Festival Show edizione 2012 ritorna nelle piazze, accompagnando per mano l’estate veneta con uno spettacolo modellato sul doppio binario musica e divertimento. Dieci infatti sono le città che toccherà la nuova edizione del tour itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Dieci saranno i big che ad ogni tappa canteranno dal vivo, accompagnati dall’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso, davanti ad un pubblico di migliaia e migliaia di persone. Le date sono distribuite dal 29 giugno al 5 settembre e avranno come denominatore comune la conduzione di Serena Autieri (nella foto grande), affiancata da Paolo Baruzzo, e le coreografie del corpo di ballo Summer Crew del coreografo e ballerino Erienne Jean Marie. La carovana musicale del Festival Show sarà, quest’anno più che mai, legata al territorio. Ben nove date sono venete mentre l’unica fuori dai confini regionali è a Lignano Sabbiadoro, Udine.
 
L’inizio della tournée è fissato a Treviso, in piazza Burchiellati, il 29 giugno. Poi toccherà a Prato della Valle di Padova (8 luglio), piazza Martiri a Belluno (12 luglio), campo Marzo a Vicenza (30 luglio) e Piove di Sacco, nel Padovano (6 agosto). Il Festival Show arriverà anche al mare il 9 agosto in piazzale Zenith a Bibione, Venezia, e il 13 agosto nella beach arena di Lignano Sabbiadoro. Le tre date conclusive invece si terranno a Mestre in piazza Ferretto (24 agosto), a Castelfranco Veneto in piazza Giorgione (primo settembre) e, gran finale, a Verona in piazza Bra (5 settembre). Sul megapalco, a ogni tappa, saliranno alcuni dei dodici giovani esordienti selezionati in precedenza da una giuria presieduta da Mara Maionchi. Ma il pubblico aspetta solo di sentir cantare i propri beniamini. E ce n’è proprio per tutti i gusti. Gli amanti dei talent show non potranno che essere entusiasti.
 
Da «X Factor» arriverà la vincitrice, vicentina, Francesca Michielin, ma anche Marco Mengoni, I Moderni, The Bastard Sons of Dioniso, Matteo Becucci e la rossissima Noemi. Da «Amici» invece arriverà la star del momento, Emma Marrone, il vincitore dell’ultima edizione Gerardo Pulli, e ancora Marco Carta, Annalisa, Pierdavide Carone e Antonino. Il supercast, declinato tra pop, rock e canzone d’autore, vedrà anche Gianluca Grignani, I Matia Bazar, Mario Venuti, Dolcenera, Angelo Branduardi, Riccardo Fogli, Fabio Concato, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Mariella Nava, Luisa Corna, gli Stadio, Michele Zarrillo, i veronesi Sonohra, i vicentini The Sun, Lola Ponce & Aaron Diaz (nella tappa di Treviso), Serena Abrami, Il Cile, i BTwins, Paola Turci eMarina Rei, I Moody, Eugenio Finardi, Povia, Paolo Belli, Umberto Tozzi, i Nomadi e Fabrizio Moro. Come da tradizione, per i nostalgici, nelle tappe del Festival Show si esibiranno anche la veronese Gigliola Cinquetti (per la prima volta nella rassegna), Bobby Solo, Marcella Bella e i Ricchi & Poveri. Oltre alla voglia di far festa, ascoltando buona musica, andando a seguire il Festival Show si potrà anche «fare bene »: a ogni tappa si potrà infatti fare una donazione alla Fondazione «Città della Speranza » Onlus di Padova.
 

Commenti

    Tutte le location di Venezia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Venezia