giovedì, 17 aprile 7℃

←Tutti gli eventi

Ian Paice e Tolo Marton al Marghera Estate Village

Redazione VeneziaToday22 agosto 2012

Presso Marghera Estate Village 2012 Dal 24/08/2012 Al 24/08/2012

Tornano Tolo Marton e Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple, sul palco del Marghera Village. L'appuntamento è fissato per venerdì 24 agosto alle 21.00.

Uno show gratuito, Ian Piace, storico batterista rock, membro fondatore e attuale batterista del Deep Purple e il geniale chitarrista rock italiano, Tolo Marton.

L'incontro tra i due artisti risale al 2002, (da un' idea del promoter e appassionato di rock Ivano Bosello), Ian Paice e Tolo Marton si sono esibiti insieme per la prima volta in un locale di Venezia lo "041", e da sette anni, tra un impegno e l'altro continuano a suonare insieme. Venerdi 07 Agosto suoneranno brani originali del chitarrista trevigiano, tra cui la famosissima Alpine Valley e altri cavalli di battaglia tra cui One More Train, Back to My Youth e My Place is Close To You. Non mancheranno alcune cover reinterpretate con lo stile inconfondibile di Tolo, tra cui Sunshine of Your Love dei Cream, All Along The Watchtover di Bob Dylan; Hey Joe, Stone Free e Red House di Hendrix.

Ian Paice è considerato uno dei migliori batteristi del momdo, molto creativo dal suono unico e riconoscibile, con stile più istintivo che puramente tecnico , nonostate usi sempre una strumentazione molto semplice. Il batterista ha spesso utilizzato anche influenze jazz e swing nel suo stile, una rarità per un batterista rock.

Ian ha suonato inoltre con gli WHITESNAKE, GARY MOORE e nella formazione di PAUL McCARTNEY (con DAVID GILMOUR alla chitarra!) per l'album e il tour di Run Devil Run.

Tolo Marton è un chitarrista Rock, dalla difficile collocazione e forse definirlo semplicemente "rock" è riduttivo. Oltre trent'anni di sudata carriera solista proponendo un proprio repertorio, con qualche rivisitazione ma sempre con lo stile ed il gusto inconfondibile che lo caratterizza dove si rincorrono linguaggi rock, blues, country, psichedelia, melodia e silenzi, in un viaggio senza nessuna nostalgia ma con un percorso fatto di soluzioni nuove, improvvisazioni senza limiti di genere, lunghe jam-sessions e interplay tra i musicisti.

Tolo Marton ha suonato con i membri dei Cream, JACK BRUCE e GINGER BACKER e con la Band of Gipsy di Jimi Hendrix, BILLY COX e BUDDY MILES. Ha collaborato inoltre con l'attore MARCO PAOLINI ed il violoncellista MARIO BRUNELLO.

Commenti

    Tutte le location di Venezia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Venezia