rotate-mobile
Concerti Dorsoduro

"Avvento in musica: l'organista Ciofini interpreta Corelli e Vivaldi"

Domenica 10 dicembre alle ore 16 concerto nella chiesa di San Trovaso a Venezia nell'ambito della rassegna "Avvento in Musica 2017"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Prosegue, con grande successo di pubblico, la rassegna “Avvento in Musica 2017”, proposta dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con Asolo Musica. Domenica 10 dicembre, alle ore 16, sarà l’organista umbro Fabio Ciofini ad esibirsi alle tastiere dello storico organo costruito nel 1765 da Gaetano Callido nella chiesa di San Trovaso a Venezia. Il programma proposto sarà dedicato alle trascrizioni tastieristiche di alcuni Concerti per archi, tra cui quella effettuata da Thomas Billington del celebre Concerto scritto “per la notte di Natale” da Arcangelo Corelli. Fabio Ciofini si è specializzato in musica barocca al Conservatorio di Amsterdam e tiene regolarmente concerti e masterclass in Italia, Europa e Stati Uniti. E’ docente di tastiere storiche presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi di Terni. L’ingresso al concerto è libero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Avvento in musica: l'organista Ciofini interpreta Corelli e Vivaldi"

VeneziaToday è in caricamento