rotate-mobile
Concerti Marghera

Foreign Beggars il fenomeno hip hop dubstep made in Uk approda a Venezia

“Night Runner” porta al Rivolta di Marghera un appuntamento che lascerà il segno nel panorama dell’underground. Un party originale ed innovativo per un connubio tra musica, arti visive e artisti di altissimo livello tra cui i britannici Foreign Beggars, nome cardine della scena dubstep inglese per l’unica data italiana dell’esclusivo tour europeo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Squadra che vince non si cambia. Dopo il successo dell'Outlook Festival - Italian Launch Party dello scorso 22 marzo, Catch a Fire, Diamond Society, Circolo Mame insieme a Suonica e Outsiders Agency tornano sabato 26 aprile dalle ore 19.00 al Centro Sociale Rivolta di Marghera (Venezia) con l'eclettico progetto "Night Runner". Un party originale ed innovativo per un connubio tra musica, arti visive e artisti di altissimo livello tra cui i britannici Foreign Beggars, nome cardine della scena dubstep inglese per l'unica data italiana dell'esclusivo tour europeo.

"Night Runner" è un progetto lanciato da Outsiders Agency che con base in Spagna, Francia ed Italia promuove eventi di musica elettronica in tutta Europa. L'agenzia ha portato ad esibirsi artisti riconosciuti dalla scena internazionale, appoggiandosi alle migliori crew emergenti e partner locali nella creazione di una serie di eventi itineranti al fine di favorire uno sviluppo internazionale e dinamico del suo progetto. Con "Night Runner" si vuole andare al di là del semplice concetto di "party" e concentrare la programmazione sull'originalità e l'innovazione mantenendo uno standard qualitativo di indubbio pregio. All'interno di questo nuovo contenitore vengono sapientemente mescolati un live hip-hop ed un dj-set bass music, entrambi a pari merito "headliner" della serata, il tutto condito da performance artistiche ed audio-visive per un mash up dal sapore unico.

Venezia tornerà quindi ad essere per una notte il fulcro dell'elettronica, con artisti di altissimo livello e le crew più affermate ed innovative del momento. Tre i palchi dedicati alla musica che passerà dall'hip hop più raffinato nell'"Hangar" al super electro e bass music nel "Nite park" per arrivare al trash, electro swing e reggae nell'"Osteria". Nome più atteso della serata è Foreign Beggars, il gruppo che ha rivoluzionato la storia dell'hip-hop dell'ultimo decennio per l'unica data italiana del loro tour europeo. Vengono dal Regno Unito e sono uno dei gruppi internazionali tra i più freschi ed energetici in circolazione: rap e sonorità elettroniche si fondono in decine di sottogeneri creando sonorità uniche, un geniale talento che gli è valso collaborazioni di spicco con i nomi più prestigiosi del panorama electro mondiale.

A dividere il palco hip hop con Foreign Beggars ci sarà anche Nitro, vicentino classe 1993, nuovo carismatico volto del rap italiano che si è fatto le ossa nelle più importanti battle di freestyle arrivando giovanissimo per due volte consecutive alla fase conclusiva di MTV Spit. Nel "Nite park" dedicato ad electro, drum and bass e jungle i protagonisti saranno Gain On Top, il duo di dj electro house più cool del momento nati e cresciuti sulle rive del Piave che molto hanno fatto parlare di se per gli show potenti e le emozioni che regalano in consolle. Ma sono davvero molti gli ospiti che si alterneranno nei tre palchi, da Dj MS, Auza!, Lost Osaka, fino a Plaku & Linch, Trash Gordons e ovviamente non poteva mancare il trio bass music No One Knows nato a Padova alla fine del 2010 dalle menti creative dei Producers Bosch e Mslave insieme al dj Alex Trash.

Accanto ai tre palchi anche una "Art Room" che ospiterà molti anche EVENTI COLLATERALI come la performance della compagnia di danza veneziana Le Rivoltelle che si esibirà nell'affascinante arte circense della danza con i tessuti aerei. E ancora esibizioni di giocolieri e mangiafuoco, parkour e skate outdoor. "Night Runner" sarà quindi una piattaforma unica progettata per la condivisione e lo scambio di esperienze tra artisti e professionisti dell'entertainment.

BIGLIETTI:
ingresso 13 euro in prevendita (limitate)
ingresso 15 euro al botteghino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foreign Beggars il fenomeno hip hop dubstep made in Uk approda a Venezia

VeneziaToday è in caricamento