rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti

Il giovane cantante veneziano Riccardo Cadamuro e' la nuova voce del rock

Ha appena suonato insieme ai RIO, gruppo storico di Marco Ligabue, e si prepara per una lunga serie di date live. Riccardo Cadamuro, giovane veneziano, è la nuova voce del rock!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

E' VENEZIANA LA NUOVA VOCE DEL ROCK!

RICCARDO CADAMURO CANTA CON I RIO

E APRE UNA LUNGA STAGIONE LIVE

Ha 25 anni e già migliaia di fan in tutta Italia, il veneziano Riccardo Cadamuro, vincitore del contest "Diventa il quinto RIO", ha cantato con il gruppo storico di Marco Ligabue e inizia una lunga serie di date live.

Più di mille voti sui Social Network hanno portato il giovane cantante veneziano Riccardo Cadamuro a suonare insieme al gruppo storico di Marco Ligabue, il 10 gennaio scorso sul palco di Campus Industry, a Parma. Oggi esce il video ufficiale del concerto "Diventa il quinto RIO", con l'esecuzione live del loro brano "Come ti va": https://www.youtube.com/watch?v=BC0SftYQ7_A

Nato a Venezia nell''88, respira musica da quando aveva 5 anni e sentiremo presto parlare di lui anche per un tour live in giro per il Veneto. "E' difficile ricostruire il "puzzle di adrenalina" sperimentato sul palco -racconta il musicista-, certo è che mi è arrivato tutto il calore degli applausi del pubblico, e mi ha commosso sapere che molti miei fan sono venuti da regioni lontanissime per sentirmi".

I RIO, storico gruppo di Marco Ligabue che nel 2005 ha aperto il concerto/evento di Campovolo hanno indetto il Contest "Diventa il quinto RIO", ovvero hanno dato la possibilità ad un emergente di suonare con loro sul palco.

Per scegliere il vincitore si sono riuniti i RIO stessi valutando in parte capacità tecnico/ musicali e le preferenze del pubblico sui Social Network.

Laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo, oltre ad avere una voce pura e graffiante allo stesso tempo, Riccardo suona la chitarra e il pianoforte, con duttilità e agio irresistibili a chi lo ascolta.

Come ma il contatto diretto e intimo con il pubblico ed è pronto per un tour di concerti live a partire dalla sua città.

A breve molte notizie, a partire dal clou del Carnevale.

Per saperne di più visita www.riccardocadamuro.it

O il profilo FB https://www.facebook.com/pages/Riccardo-Cadamuro/168525556582067?fref=ts

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane cantante veneziano Riccardo Cadamuro e' la nuova voce del rock

VeneziaToday è in caricamento