rotate-mobile
Concerti

L'ensemble Dulcis in Fundo domenica alle 16 in chiesa di s.trovaso

Terzo appuntamento con "Avvento in Musica 2013", organizzato dall'Associazione Culturale Alessandro Marcello in collaborazione con la Municipalità di Venezia, domani alle 16 in Chiesa di S. Trovaso a Venezia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

TERZO APPUNTAMENTO

CON

"AVVENTO IN MUSICA 2013"

L'Ensemble Dulcis in Fundo sarà protagonista del terzo appuntamento prenatalizio,

domenica 15 dicembre alle 16.00 in Chiesa di S. Trovaso.

Aspettando il Natale in Chiesa di S.Trovaso arriva l'Ensemble Dulcis in Fundo, domenica 15 dicembre alle 16.00, con un programma barocco. Ancora una volta l'Associazione Culturale Alessandro Marcello in collaborazione con la Municipalità di Venezia, dà al pubblico la possibilità di ascoltare la più bella musica del Sei e Settecento, eseguita da un gruppo di fama internazionale, per "Avvento in Musica 2013".

Luca Poppi al cembalo e all'organo, Stefano Sopranzi al fagotto, Olga Bernardi e Andrea Marcialis al flauto dolce accompagneranno la meravigliosa voce di Giulia Pattaro, soprano padovano specializzato al Mozarteum di Salisburgo.

L'esecuzione, che seguirà la prassi dell'epoca, prevede arie, sonate e mottetti, tra cui "Noel Suisse" di Daquin, l'VIII Concerto Grosso di Corelli "fatto per la notte di Natale" e il mottetto "O qui coeli terraque serenitas" RV 631 di Vivaldi.

"Sulla traccia della scorsa edizione edizione -spiega Nicolò Sari, Direttore Artistico della rassegna- proponiamo 4 appuntamenti musicali originali e di alta qualità artistica, regalando ai veneziani e a chi sarà in città nel periodo dell'Avvento, una rara occasione di ascolto di repertorio sacro nel bicentenario della morte di Gaetano Callido, avvenuta proprio l'8 dicembre 1813".

Musica e riflessione spirituale si uniranno quindi nella magnifica chiesa di S. Trovaso, che darà la possibilità ad artisti già affermati e a giovani talenti di esibirsi all'organo Callido.

Aspettando il gran finale del 22 dicembre, ospiterà 2 cori, l'ensemble "Claudio Monteverdi" e i "Cantori delle Pievi", per concludere in bellezza l'Anno della Fede.

Tutti i concerti saranno a ingresso libero

Informazioni su www.callidoavenezia.com e al gruppo Associazione Alessandro Marcello Venezia su

Programma Avvento in Musica 2013

Domenica 22 dicembre: Concerto dell'Ensemble vocale Claudio Monteverdi (Venezia) direttore: Massimo Piani e del coro "Cantori delle Pievi", di Neviano degli Arduini (Parma), direttore Maria Chiara Ugolotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ensemble Dulcis in Fundo domenica alle 16 in chiesa di s.trovaso

VeneziaToday è in caricamento