rotate-mobile
Concerti Murano

"Racconti romantici”, musiche di Brahms e Schumann interpretate dalle punte di diamante della musica classica internazionale

Venerdì 10 novembre ore 17.30 presso l’Ex Chiesa di Santa Chiara di Murano, nell’ambito del 4° Festival Internazionale di Musica “San Martino a Natale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Negli antichi spazi recentemente restaurati della splendida ex Chiesa di Santa Chiara di Murano (Fondamenta Manin), VENERDÌ 10 NOVEMBRE ALLE 17.30 si terrà il primo concerto del 4° Festival Internazionale di Musica “San Martino a Natale”, "RACCONTI ROMANTICI”: un delizioso programma di musica romantica, raffinato, attraente e originale che permetterà agli ospiti di apprezzare e godere delle singole qualità interpretative di giovani musicisti di eccezionale talento, provenienti da tutto il mondo, artisti unici nel panorama internazionale, solistico e della musica da camera.

Si tratta di: FILIPPO FAES, pianoforte, ANTON MARTYNOV, violino, KREMENA NIKOLOVA, violino, ANNA SEROVA (in foto), viola, VITTORIO CECCANTI, violoncello. IL FESTIVAL “SAN MARTINO A NATALE” Sin dalla sua istituzione, il festival “San Martino a Natale” prosegue l’ambizioso percorso di crescita e innovazione in materia di cultura e di educazione alla musica. La rassegna nasce nel 2014 con l’intenzione di portare a Venezia un format particolare: rendere accessibili, gratuitamente e ad un pubblico numeroso ed eterogeneo, concerti, itinerari didattici, performance musicali e workshop di massima qualità con la partecipazione di interpreti e maestri di fama internazionale, riuniti dall’amore per Venezia e per la sua gloriosa storia musicale.

Il festival è sostenuto da: CONCAVE Consorzio Compagnia Alberghi Venezia, MARIN Srl. In collaborazione con: Marina Militare, Ex Chiesa Santa Chiara-Murano, Hotel Carlton Grand Canal, Hotel Ala, Parrocchia di San Felice, Ristorante Al Colombo. Fa parte della rassegna “Le Città in Festa” del Comune di Venezia. 

Informazioni: www.anticonuovo.com Gli eventi sono tutti GRATUITI. Per avere informazioni o prenotare il posto, scrivere a anticonuovobarocco@gmail.com o telefonare al numero 3294664931. Oppure iscriversi attraverso il sito web www.anticonuovo.com."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Racconti romantici”, musiche di Brahms e Schumann interpretate dalle punte di diamante della musica classica internazionale

VeneziaToday è in caricamento