rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Alla scoperta delle resine aromatiche a Noale

Mercoledì sera 8 aprile alle ore 20.45 presso la sala civica “Maso”, in via Ongari, si terrà la conferenza pubblica dal titolo “Incenso e Mirra”, un percorso culturale-olfattivo alla scoperta delle preziose resine aromatiche estratte dalle piante dell’Africa, in particolare dell’Etiopia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Mercoledì sera 8 aprile alle ore 20.45 presso la sala civica "Maso", in via Ongari, si terrà la conferenza pubblica dal titolo "Incenso e Mirra", organizzata dalla Pro Loco. L'incontro, con ingresso libero, sarà una sorta di percorso culturale-olfattivo alla scoperta delle preziose resine aromatiche estratte dalle piante dell'Africa, in particolare dell'Etiopia.Relatori sono Jacopo Paolin e Gianluca De Nicola di Anbesa, (www.ambesa.it) realtà che promuove i tesori e la ricchezza dell'Etiopia. I due esperti spiegheranno al pubblico presente la storia, gli usi tradizionali e medicinali, gli aspetti ambientali, le descrizioni aromatiche delle resine. Durante la serata saranno proposte anche alcune fumigazioni.


La conferenza "Incenso e Mirra" è solo uno degli eventi correlati alla 36^ edizione di Noaleinfiore. Sabato 11 aprile infatti una giornata introduttiva "aprirà le danze" alla festa vera e propria, in programma per domenica 12 aprile. Oltre ad una mostra-mercato di fiori, piante e attrezzature da giardino quest'anno Noaleinfiore sarà una vera e propria Festa della città con tanta musica, animazione e attrazioni per grandi e piccini. Il programma dettagliato della manifestazione su www.proloconoale.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta delle resine aromatiche a Noale

VeneziaToday è in caricamento