Ca' Foscari, tocchi "al cielo" per i più piccoli: premiati i vincitori del Kids University Venezia

La cerimonia si è tenuta sabato, alla presenza del rettore di Ca' Foscari Michele Bugliesi, che ha premiato i ragazzi che hanno primeggiato nelle categorie "disegni" e "temi"

Si è conclusa con la consegna dei diplomi e il lancio dei tocchi la prima edizione di Kids University Venezia, la manifestazione organizzata da Ca’ Foscari insieme a Pleiadi per coinvolgere i più giovani e renderli partecipi del significato e dell'importanza dell'Agenda 2030 dell'ONU, con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. L’iniziativa rientra tra gli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

La cerimonia ha visto la partecipazione  del rettore Michele Bugliesi, dell’assessore alla coesione sociale e sviluppo economico Simone Venturini, di Ana Luiza Thompson-Flores, Direttore Ufficio regionale Unesco per la scienza e l’energia, Anna Gimma del Comitato  Italiano Unicef. Lucio Biondari, Direttore comunicazione scientifica e relazioni istituzionali Pleiadi, Thejra Tonetto, responsabile comunicazione di Ascotrade, sponsor del concorso.

Vincitori del concorso nazionale "Sostieni il tuo obiettivo":

  • Categoria disegni, vincitori ex aequo: Istituto comprensivo De Amicis di Tremestieri(Catania), classe terza e Istituto comprensivo Foscarini di Venezia, classe terza
  • Categoria temi: Francesco Sanna, classe 3G Istituto comprensivo Rota, Roma.
  • Menzione speciale per la video animazione alle classi terze, 3b, 3c della Scuola canal di Venezia

L’appuntamento è stata un’occasione in più per parlare di clima e ambiente, grazie anche alla presenza dei metereologi Andrea Giuliacci e Serena Giacomin, e alla selezione di corti provenienti dall'ultima edizione del “Think Forward Festival” della Fondazione Eni Enrico Mattei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Scorzè: camionista investito e ucciso nella notte

  • Truffatore online per anni, lo vanno a prendere nel suo appartamento

  • Trovato morto a 17 anni: sospetta overdose da psicofarmaci

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

  • Tour fotografico nella ex Sirma, fabbrica abbandonata a Porto Marghera

  • Scoperta a rubare vestiti, aggredisce il direttore e gli punta le forbici in faccia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento