rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura San Marco / Piazza San Marco

In attesa dell'Angelo Julia, il corpo di Fabrizia accende il Carnevale

Domenica il classico Volo dal Campanile di San Marco alle 12. Venerdì sold out lo spettacolo "Venezia Rivelata" tra body painting e musica

Il Carnevale entra nel vivo. Domenica sarà il gran giorno del Volo dell'Angelo, l'evento che maggiormente simboleggia l'apertura della kermesse in laguna. Alle 12 dal Campanile di San Marco scenderà la bella Julia Nasi, avvolta nell'abito disegnato stilista Stefano Nicolao. La ventiduenne studente di Ca' Foscari, che l'anno scorso vinse il concorso delle Marie, volerà sul popolo del Carnevale incarnando “l'omaggio alla natura” ideato da Nicolao, un infiorato costume di colori cangianti che rappresenta la natura fantastica, una sorta di inno alla Primavera.

TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE

Aspettando l'Angelo il Gran Teatro di Piazza San Marco si animerà di maschere, tradizione e colori, prima dell'arrivo dei figuranti del C.E.R.S. che alle 12, con il Doge e le delegazioni internazionali, accoglieranno sul palco Julia Nasi. Nel pomeriggio la Piazza ospiterà le selezioni del Concorso della Maschera più bella alternate alle esibizioni di artisti e dei Zigan Cafè Acrobatic Quintet. Dalle 18 il DJ set lounge di Massimo Labraca.

LE CORSE SPECIALI DEI VAPORETTI

Venerdì sera, invece, al Telecom Future Centre, in zona San Salvador, sold out per "Venezia Rivelata", lo spettacolo di Alberto Toso Fei ed Elena Tagliapietra, in collaborazione con Ve.La.

Carnevale, attesa per l'Angelo. Venerdì body painting e show

I TRENI SPECIALI DEL CARNEVALE

Una performance all’insegna di arte e tecnologia: le rievocazioni storiche dei carnevali del passato di Toso Fei si sono coniugate con il body painting di Elena Tagliapietra, che ha dipinto dal vivo i corpi del modello Andrea Lacchin e dell’ex ginnasta Fabrizia D’Ottavio, medaglia olimpica e oro ai mondiali del 2005, che nel Carnevale 2012 ha interpretato il “Volo dell’Aquila”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa dell'Angelo Julia, il corpo di Fabrizia accende il Carnevale

VeneziaToday è in caricamento