Il carnevale entra nel vivo: in piazza musica live, dj set e il concorso della maschera più bella

Tra gli appuntamenti veneziani di mercoledì 27 febbraio anche eventi per bambini

Si avvicinano i giorni "grassi" del Carnevale veneziano e la città si riempie sempre più di appuntamenti, con un'attenzione particolare per il simbolo della festa: maschere e costumi. Ecco tutti gli eventi in programma per mercoledì 27 febbraio.

Le maschere più belle

Sul palco "lunare" di piazza San Marco, dalle 11.30 alle 12.45 e dalle 15.30 alle 17, si tiene il concorso della maschera più bella. I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio rendez vous  giornaliero. Una competizione ricca di emozioni, colori e sorprese: anche quest’anno è il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta che coinvolge la piazza e i suoi ospiti. E per i vincitori delle sfilate previste da giovedì a sabato grasso (28 febbraio – 2 marzo) la finale di domenica 3 marzo è assicurata.

Home Festival in piazza

Dopo i costumi spazio alla musica. Dalle 17.30, in collaborazione con Red Bull, l'anteprima Home Venice Festival con il dj set di Susum with Michael Salamon. Michael Salamon, classe 1991, lavora con i più importanti club nazionali. Tra i suoi lavori, il remix dell’ultimo singolo di Stefano Fontana “Stylophonic”. A partire dal 2018 è dj resident nella Palazzina Grassi a Venezia e la sua nuova traccia “Blind” è stata inclusa nella classifica fra le migliori uscite discografiche del 2018. A seguire, alle 21, musica live con la band The Fireplaces, folk roots rock americano con influenze blues. Il gruppo oltre a brani propri reinterpreta capolavori di Springsteen, Young, Stones, Dylan, Tom Petty.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eventi per bambini

Un polo del divertimento è il Carneval de Casteo nel popolare sestiere veneziano. Nella Esedra di via Garibaldi si parte alle 14 con giochi per bambini e ragazzi e intrattenimento, ore 16, con palloncini, truccabimbi, spettacolo di magia comica. La rassegna Aperi-Musica propone invece alle 18 il concerto dei Pollida Low a cura del circolo 3 Agosto. Danze rinascimentali protagoniste invece, ore 18, a San Giovanni Elemosinario, con lo spettacolo “Danze e musiche nella Venezia del ‘600” a cura della scuola di musica antica Nuova Fenice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Ha fotografato le mie bimbe in vaporetto»: nel telefono la polizia trova decine di foto di minori

  • Ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Coda verso Venezia al mattino. Pressione sui mezzi nel corso della giornata

  • Ubriaco, picchia una ragazza e i carabinieri: neutralizzato con 2 dosi di sedativo

  • Auto fuori strada, morto un uomo

  • Lite finisce nel sangue: 37enne accoltella l'ex suocero

Torna su
VeneziaToday è in caricamento