rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Diiego Boiocchi e la sua arte d’avanguardia - il mix perfetto nella cornice perfetta: le mostre di “spoleto arte”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Diego Boiocchi, alias Moho, giovane e carismatico artista moderno, sarà presente all'interno dell'esclusiva carrellata di nomi di spicco in esposizione alle rinomate mostre di "Spoleto Arte"curate dal critico Vittorio Sgarbi. L'evento attesissimo si svolgerà dal 27 Giugno al 24 Luglio nel contesto storico di Palazzo Leti Sansi, ubicato in Piazza del Mercato, nel centro nevralgico di Spoleto, con l'organizzazione dal manager produttore Salvo Nugnes.

Boiocchi, accanto alla viscerale passione per l'arte ha studiato anche pianoforte, composizione e orchestrazione. Le sue opere sono posizionabili in una prospettiva fantastica tra reale e irreale e attraverso il sapiente uso della grafica, si inseriscono nell'ambito dell'attualissima e innovativa "Digital Art" e della avveniristica "Tradigital Art" riunendo simbolicamente il trasformismo contemporaneo alla tradizione classica, in un legame, che trova il suo filo conduttore portante nel desiderio di ricercare sempre originali forme d'espressione, di mettersi in gioco con inesauribile entusiasmo e spirito d'inventiva.

Nella multiforme carrellata di opere alterna rappresentazioni basate sul finger painting, con stampa in monocromia e policromia, a quadri elaborati su tela con la tecnica mista, a olio, acquerello, pastello, che evocano immagini di piacevole impatto.

E' molto attivo nelle iniziative a scopo benefico ed è spesso coinvolto in manifestazioni, dove le sue creazioni vengono vendute per sovvenzionare e sostenere importanti progetti di Onlus e associazioni solidali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diiego Boiocchi e la sua arte d’avanguardia - il mix perfetto nella cornice perfetta: le mostre di “spoleto arte”.

VeneziaToday è in caricamento