rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Gianluca Anoè

Giornalista

Cosa fare questo weekend a Venezia e provincia: oltre a San Valentino c'è di più

È il fine settimana degli innamorati, ma molte sono le proposte, da concerti a mostre, passando per molti eventi dedicati anche ai più piccini. Per un sabato e una domenica differenti

Sarà un fine settimana che più di ogni altro potrà soddisfare le sigenze di tutti i veneziani. Il motivo? Sicuramente la grande varietà di proposte, in laguna ed in terraferma, per trascorrere un weekend all'insegna della musica, della cultura, dell'arte, senza scordare che domenica è San Valentino. E proprio per la festa degli innamorati sono numerose le possibilità per le coppiette, tra cene romantiche e serate alternative. Ancora non sapete come trascorrere i vostri sabato e domenica? Date uno sguardo alle nostre proposte!

SAN VALENTINO - Tante proposte differenti per la festa degli innamorati, ma il punto forte è sempre lo stesso: la cenetta romantica, meglio se a lume di candela, gustando del buon pesce e sorseggiando dell'ottimo vino. Se i programmi per la vostra serata intima sono questi, potrete optare per una delle tante proposte dei più noti e rinomati ristoranti veneziani e della provincia. Per facilitarvi la vita, abbiamo raccolto QUI tutte le serate più esclusive offerte dai più noti ristoranti della zona. Qualche anticipazione? Vi elenchiamo solo qualche locale: La Caravella, Hotel Carlton, Hilton Molino Stucky.

Skyline HMSV (7)-2

CONCERTI - Si comincia alla grande al Centro Sociale Rivolta, con l'International Drum 'n' BassMeeting, con ospite d'eccezione Pendulum: sabato a partire dalle 20 (DETTAGLI). Unica tappa per il nordest, un'esclusiva del Centro Culturale Candiani: l'Andy Sheppard Quartet (DETTAGLI), gruppo di jazz noto a livello internazionale, farà tappa a Mestre domenica pomeriggio prima di affrontare un tour mondiale.Sabato sera, invece, spazio alrock provocatorio veneziano al Flat, con i Tequila for Kids e GmG & The Beta Project (DETTAGLI EVENTO). Una serata adrenalinica, per chi nella musica ricerca, prima di tutto, l'energia più pura e frizzante.

CARNEVALE - Lo sapevate che il Carnevale non è ancora terminato? O meglio, ufficialmente ha chiuso i battenti martedì grasso, ma ufficiosamente è ancora in corso di svolgimento. E il gran finale si terrà proprio il giorno degli innamorati, il 14 febbraio, a Jesolo, con la celebre sfilata dei carri mascherati. Saranno circa un migliaio i partecipanti vestiti in maschera, a bordo di ben 30 carri sfarzosi e colorati. Un'occasione da non perdere per chi non si è ancora ripreso per la fine del Carnevale (TUTTI I DETTAGLI).

MOSTRE - Non ci sono grosse novità sul fronte mostre, e a tenere banco saranno sempre la mostra sui serial killer di Jesolo, che continua a registrare presenza record (DETTAGLI EVENTO), "Splendori del Rinascimento a Venezia", con le splendide opere di Schiavone in mostra al Museo Correr (DETTAGLI) e "Una luce per l'Emilia Romagna", al Museo del Vetro di Murano, con l'esposizione dei capolavori in vetro recuperati e restaurati dopo il terribile terromoto che ha colpito l'Emilia Romagna nel 2012 (SCOPRI DI PIÙ).

Mostra serial killer-2

BAMBINI - Tante le opportunità anche per i più piccoli, con un evento che su tutti attirerà la propria attenzione: la battaglia dei cuscini organizzata nel Palazzetto dello Sport di San Giorgio al Tagliamento (DETTAGLI EVENTO): un'occasione di divertimento per grandi, ma soprattutto per i più piccini. Continuano anche i laboratori per bambini alla ludoteca Sucabaruca di Marghera (SCOPRI DI PIÙ) e i corsi di acquerello per i più piccoli, alla Casa dei Bambini di San Donà di Piave (DETTAGLI).

Si parla di

Cosa fare questo weekend a Venezia e provincia: oltre a San Valentino c'è di più

VeneziaToday è in caricamento